MENU

6 Febbraio 2018

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Al leggendario Passo dello Stelvio, torna la Marathon con un nuovo percorso di 14 km

Arch. Stelvio Marathon 2017

A Passo dello Stelvio, teatro di grandi sfide, ritorna la “Stelvio Marathon”, con un nuovo percorso da Casa Thoeni

Il Passo dello Stelvio è una della mete dei grandi dello sport. In questa location “magica”, celebre soprattutto per aver ospitato alcune fra le sfide più spettacolari del ciclismo e del Giro d’Italia, si disputerà il prossimo 16 giugno la 2^ edizione di Stelvio Marathon, una manifestazione che non ha eguali nel panorama agonistico dei runner.

La partenza della marathon è stabilita ai 915 metri di quota di Prato allo Stelvio (BZ), in Val Venosta, con gli spettacolari tornanti a caratterizzare l’itinerario di 42 km; per chi vorrà affrontare la gara con più calma potrà misurarsi sul percorso classic di 26 km, chi  invece vorrà concedersi una passeggiata sul mitico Passo segnaliamo la non  competitiva Marcia Stelvio.

Passo dello Stelvio. Foto arch. Stelvio Marathon

Il Comitato Organizzatore sta lavorando anche ad un ulteriore percorso di 14,2 km novità assoluta della prossima edizione, con partenza da “casa Thöni”, a Trafoi, e arrivo a “Cima Coppi”.

Il tracciato offre una varietà di paesaggi e sensazioni mozzafiato.

La quota per partecipare è di 90 euro. In fase d’iscrizione è obbligatorio scegliere il percorso da effettuare. Eventuali cambiamenti nella scelta del tracciato sono possibili tra il 1° e il 10 maggio senza costi aggiuntivi all’indirizzo fax@stelviomarathon.it.