MENU

19 Gennaio 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Europa

Al via domani, la seconda tappa di Coppa del Mondo di Scialpinismo!

arch. Skimo-Villars, 2017. Fonte: Instagram

Si apre domani in Svizzera, la seconda tappa di Coppa del Mondo di Scialpinismo 2018. Due le gare: la Sprint e l’Individual Race

I migliori atleti dello scialpinismo internazionale si sono riuniti ieri a Villars-sur-Ollon (Svizzera) per la seconda tappa della Coppa del Mondo ISMF 2018. Due le prove in programma nel week-end: l’Individual Race (sabato 20 gennaio) e la Sprint (domenica 21 gennaio).

Il Comitato organizzatore locale, con l’aiuto dello staff ISMF, ha definito un tracciato di 13,83 km per le categorie Senior. Quattro salite, per un totale di 1688 metri di dislivello positivo.

Ora tutto dipende dal tempo. In effetti sulle montagne svizzere si prevedono condizioni meteo un po’ avverse per il fine settimana.

Le categorie Junior gareggeranno su un percorso più breve, circa 7,67 km ,con un dislivello positivo di 891 m.

I pronostici danno favorita, tra le donne, la regina francese Laetitia Roux, mentre tutti i giochi sono  aperti in ambito maschile, dove  il campione del mondo italiano Damiano Lenzi,  dovrà difendere il titolo dai suoi compagni di squadra Matteo Eydallin, Michele Boscacci e Robert Antonioli.

In casa, giocano lo svizzero Remi Bonnet, Martin Anthamatten e Werner Marti. La squadra femminile, sotto la guida del TC Oscar Angeloni, punta su Jennifer Fiechter, Victoria Kreuzer e Severine Pont Combe.

Anche il tedesco Anton Palzer, lo spagnolo Oriol Cardona Coll, il francese William Bon Mardion e l’austriaco Jakob Herrmann, corrono per il podio.

Per ulteriori informazioni