MENU

28 Ottobre 2019

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Andrea Lanfri in vetta a Punta Hiunchuli (7.246 m)

Andrea Lanfri. Fonte: facebook

E’ la prima volta che l’ex atleta paralimpico lucchese supera i 7000 metri di quota

Secondo quanto reso noto da X-travels Viaggi e Spedizioni, nella notte di sabato 26 ottobre,  l’ex atleta paralimpico lucchese Andrea Lanfri e la guida Luca Montanari avrebbero raggiunto la vetta di Punta Hiunchuli (7.246 m).

“Un grandissimo traguardo per Andrea, che ancora una volta ci ha dimostrato che non esistono limiti, ma solo opportunità. E una grande vittoria per Luca che si è preso cura del suo sogno, sostenendolo nella sua realizzazione.”, si legge sul post.

La notizia è stata condivisa sui canali social dei due alpinisti che, per il momento, non hanno ancora pubblicato dettagli in merito.

Lanfri, quattro giorni fa, aveva postato quanto segue:

“Ormai ci siamo, la vetta è là che mi attende, ma stavolta la natura, fedele alleata durante il mio ritorno alla vita, ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote. Il sole continua a mancare a queste latitudini e il meteo, unica mia vera preoccupazione alla partenza, conferma di essere il solo grande ostacolo tra me e il mio obiettivo. Esorcizzo il grigio sopra la mia testa guardando le foto di avvicinamento al campo base. Attendo i raggi del sole per il via libera per la scalata decisiva”

Attendiamo ulteriori info e le foto di vetta.

Altre notizie sulla spedizione

Luca Montanari e Andrea Lanfri. Foto: L, Montanari. Fonte: A. Lanfri/facebook