MENU

3 Marzo 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Carlos Soria, 82 anni, ad aprile partirà per il Dhaulagiri

Carlos Soria, durante l’ultimo tentativo sul Dhaulagiri, del 2019. Foto: Luis Miguel Lopez Soriano

L’alpinista spagnolo partirà per il Dhaulagiri, con o senza sponsor

A 82 anni,  Carlos Soria è determinato più che mai. Il suo obiettivo è partire per il Dhaulagiri all’inizio di aprile. Con o senza sponsor, inizierà una spedizione, perché questo è il suo sogno di alpinista e, anche, per fare un omaggio alle persone della sua età che soffrono a causa del Covid.

Lo racconta in questo video in cui, oltre a rievocare alcuni momenti chiave della sua vita, esprime anche un altro desiderio: che i suoi due compagni, Sito Carcavilla e Luis Miguel Soriano, lo accompagnino in questa spedizione.

Il suo progetto personale è assolutamente unico al mondo: completare i quattordici ottomila a più di ottant’anni. Gli rimangono solo due vette da conquistare: Dhaulagiri e Shisha Pangma. La sfida è  ancora più difficile poichè lo spagnolo la affronterà con la protesi al ginocchio impiantata due anni fa.

Approfittando di una recente uscita a Peñalara con i suoi due grandi amici – Sito Carcavilla e Luis Miguel Soriano (dietro la telecamera) – Carlos ripercorre la sua vita in questo video emozionante in cui racconta il progetto per questa primavera.

Fonte