MENU

29 Novembre 2017

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

A Casale Monferrato, una serata sui trek più belli del Mediterraneo

locandina

Secondo appuntamento della rassegna BiblioCai organizzata dal CAI di Casale Monferrato

Dopo la serata “Sulla Strada della Seta in Mountain Bike” a cura di Gianni Sirotto, il ciclo di proiezioni del CAI di Casale Monferrato continua venerdì il 1° dicembre con un appuntamento dedicato al trekking.

Ospite il fotografo Gian Luca Boetti, autore di Mediterraneo: i trek più belli, volume che presenterà durante l’incontro, con il supporto di una serie di belle immagini fotografiche in dissolvenza tratte dal libro.

La serata si  tiene presso il Salone della Parrocchia Cuore Immacolata di Maria (porta Milano), in via Battaglieri  a Casale Monferrato.

In una serata, i trek più belli del Mediterraneo

Foto: Gian Luca Boetti, tratta da Mediterraneo. I trek più belli

L’autore propone i 21 percorsi più belli dai 4 ai 10 giorni lungo le coste del Mediterraneo europeo. È un invito al viaggio di tipo culturale e naturalistico (non sportivo), tramite la pratica della passione del trek, fenomeno d’origine culturale. Per realizzare il libro, Boetti – già collaboratore di decine di periodici in Italia e all’estero – ha percorso un totale di oltre 1.300 km a piedi, in diversi viaggi.

Durante la serata, con una proiezione in anteprima, l’autore annuncerà l’uscita del suo nuovo libro: “Isole minori d’Italia. I sentieri più belli”.