MENU

26 Settembre 2022

Come iniziare a fare video in outdoor? Una giornata in Dolomiti con la nuova Insta360 ONE RS

Prendi due amici, un giro “mortale” di ferrate nel cuore delle magiche Pale di San Martino, che sono tra le più belle cime presenti in Dolomiti, ed una action cam incredibilmente potente da testare. È nato così questo mio ultimo video, ed il risultato è un mix di panorami mozzafiato e riprese semplicemente assurde!!!
Da quando ho iniziato la mia avventura su Youtube infatti sempre più persone hanno cominciato a scrivermi, domandandomi come, anche loro, potessero partire a realizzare video in outdoor senza però doversi affidare a mille strumenti e videocamere diversi. E se all’inizio non avevo una chiara risposta a questa domanda, perchè io stesso mi ritrovavo a viaggiare in montagna con chili e chili di ferraglia fotografica, col tempo e l’esperienza, come spesso accade proprio nel mondo degli sport outdoor, ho cominciato a rendermi conto che forse tutta quell’attrezzatura non era così necessaria.
Ovviamente mi si potrebbe far notare che sul mercato i prodotti come le action cam esistono da ormai più di 10 anni MA, almeno dal mio punto di vista, non ce n’era ad oggi una che fosse in grado di soddisfare le esigenze di tutti e che fosse anche facile da usare e adatta all’ambiente sportivo all’aperto. Tutto questo invece ha trovato un senso quando Insta360, azienda leader nel campo delle action cam sportive, mi ha contattato per testare la loro nuova ONE RS, una videocamera modulare che permette di gestire obiettivi, pacchi batteria e funzionalità diverse in base alle nostre esigenze di ripresa.
E così incuriosito da questo nuovo prodotto “miracoloso” un paio di settimane fa ho chiamato Rick e Bicio, due amici di Bassano, ed assieme siamo partiti da sotto Cima Rosetta in direzione Rifugio Pradidali per poi salire la ferrata del Porton e la Nico Gusella, passando dentro la cornice della Cima di Ball e del Velo della Madonna con tutto il Primiero sotto i nostri piedi.
Un’avventura in la piccola action cam è dimostrata una compagna di viaggio davvero incredibile, affidabile ed in grado di dare il 100% in ogni ambiente e che dal mio punto di vista grazie alle sue caratteristiche eccezionali ed alla facilità di utilizzo rappresenta la perfezione per chiunque, principiante o avanzato, voglia iniziare a fare video outdoor.