MENU

27 Maggio 2016

Ambiente e Territorio · Outdoor Stars · Val Gardena · Val Gardena

DOLOMITES HORSE SHOW 2016 IN VAL GARDENA

locandina 2016

locandina 2016

IL CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE “DOLOMITES HORSE SHOW” PER LA PRIMA VOLTA IN VAL GARDENA. DAL 29 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2016!

Per la prima volta il prestigioso evento Dolomites Horse Show (29 giugno-3 luglio 2016), si terrá a Selva di Val Gardena (BZ), nella bellissima Vallunga – Parco naturale Puez-Odle, Patrimonio Naturale Mondiale Unesco, che fará da cornice ideale per accogliere il jet-set internazionale.

Questo evento d’eccellenza, ospitato all’interno del centro addestramento alpino dei carabinieri, che concilia sport e vacanza in una delle mete turistiche piú famose d’Italia, é orchestrato dal laureando in economia Alex Delazer, appassionato di cavalli fin da piccolo e lui stesso cavaliere a livello internazionale.

“La Val Gardena offre un ambiente ideale per il Dolomites Horse Show, che unisce prestazioni sportive ed eleganza in un clima di festa. Durante questo evento i clienti ed appassionati di cavalli potranno gareggiare ed allo stesso tempo rilassarsi e godersi la montagna insieme a tutte le opportunitá che la Val Gardena offre. Quando é nata l’idea di organizzare questo evento ho subito pensato a Selva, il mio paese natale, invidiato da tutto il mondo per i paesaggi e le montagne mozzafiato. Grazie all´aiuto ed al consenso delle autoritá locali, il sindaco e vice sindaco del comune di Selva e l´azienda di soggiorno, abbiamo potuto procedere con la messa in opera del Dolomites Horse Show.” spiega Alex.

L’evento offrirà due concorsi: un CSI riservato ai cavalieri professionisti e un CSI
riservato ai giovani cavalieri e amatori.

I 70 migliori cavalieri e cavalli del mondo saranno invitati a prendere parte alle competizioni del CSI tra cui il Grand Prix, qualificante per le Olimpiadi, che andrá in onda domenica 3 luglio, giornata finale dei quattro giorni di gare.

Presenti in campo grandi nomi come Giulia Martinengo Marquet, campionessa d´Italia 2015, dal Belgio Philippe Le Jeune, campione del Mondo a Lexington e dall´Olanda Gerco Schröder, medaglia d´argento alle ultime Olimpiadi di Londra.

Nel CSI 1* gareggeranno le giovani promesse del salto ostacoli mondiale e gli amatori che avranno il privilegio di competere nelle stesse condizioni dei più grandi cavalieri del mondo.

Segui l’evento su facebook

Il programma nel dettaglio

Ulteriori informazioni