MENU

6 Settembre 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Family & Kids

Da domani il Piave diventa protagonista: arriva l’Adventure River Fest

L’incantevole area del Parco Fluviale di San Donà di Piave (Ve) sarà il teatro di Adventure River Fest: la prima edizione dell’evento che, dal 7 al 10 Settembre, porterà tante attività outdoor, numerosi ospiti e la possibilità di vivere infinite emozioni in un weekend a pieno contatto con la natura.

Sono già numerosi i pre iscritti online ai tanti appuntamenti dell’evento. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: Bici, Canoa, Kayak, Slackline, Yoga, Acroyoga, Running, Nordic Walking, Parkour. Un ricco programma di attività, dalle più adrenaliniche alle più rilassanti, anche per famiglie e bambini che avranno l’occasione di scoprire un mondo di sport e natura grazie alla presenza di preparatissimi istruttori.

Sarà possibile iscriversi a tutti i corsi e agli appuntamenti in programma, dalla mattina di Venerdi 8, presso l’info Point situato nel villaggio del Festival.
L’Adventure River Fest sarà un’esperienza a 360 gradi con appuntamenti molto speciali, come le degustazioni all’alba e al tramonto intitolate Outdoor Wine Experience, il corso di cucina di snack vegani, gli incontri con atleti, scrittori e avventurieri, le spettacolari esibizioni di Highline, Tessuto aereo, Acroyoga e Parkour, il cinema d’avventura all’aperto, speciali intrattenimenti per il pubblico, ottimi cibi, vini, birra e buona musica.
Il villaggio del Festival, che sarà aperto da Venerdi 8 Settembre presso il Parco Fluviale, prevede la presenza di circa quaranta originalissimi espositori.
Chiunque, passeggiando per il parco, avrà la possibilità di vedere tante realtà nuove e particolari, come la bici anfibia Triver, lo Shuttle Bike per pedalare sull’acqua, lo Stand Up Puddle di Hobie e i Sup di Obersup, le tavole per l’equilibrio Indoboard e Swurfer e molto altro ancora.
Sarà possibile degustare la produzione locale di buonissimi vini e ottime birre grazie alla presenza di alcuni birrifici artigianali e alla realizzazione di una piccola enoteca, così come mangiare fantastici piatti locali presso il punto ristorante, organizzato in collaborazione con La Tavernetta, presso la microfriggitoria trevigiana Paprika, o al bar del Chiringuito.
L’Adventure River Fest si potrà vivere sia durante il giorno che dopo il calar del sole grazie alla proiezione di cortometraggi di avventura presso il cinema all’aperto, alla presenza di alcuni concerti, tra cui spicca il nome del chitarrista Tolo Marton, a speciali incontri con alcuni protagonisti di quest’edizione, come quello previsto con l’Ultra Trailer Michele Evangelisti Venerdi o quello con lo scrittore Francesco Vidotto in calendario Domenica sera.
Per agevolare la partecipazione all’evento, sarà organizzato, in collaborazione con ATVO, un servizio navetta che collegherà, fino alle 24:00 di Venerdi, Sabato e Domenica, l’area del parco fluviale con il parcheggio gratuito adiacente al Chiosco, l’autostazione e la stazione ferroviaria di San Donà di Piave.
L’inaugurazione del festival è prevista in “ambiente urbano” alle 18:00 di Giovedi 7 Settembre, e offrirà la possibilità, sorseggiando un Bellini Canella, di assistere ad alcune spettacolari esibizioni di Highline, Aerial Slik e Parkour, tra Piazza Indipendenza e la piazzetta del centro culturale Leonardo Da Vinci.

INFO: Adventure River Fest