MENU

22 Aprile 2019

FINALE FOR NEPAL: Best Trick dedicato a Daniele Nardi

Cari amici, mi sono confrontato pochi giorni fa con Carlo Mamberto, vera anima di Finale for Nepal, la manifestazione che da 10 anni entusiasma l’inizio dell’autunno con i suoi colori e i suoi grandi progetti solidali. Il buon amico mi ha dato qualche bella notizia a partire dalla dedica di uno dei principali momenti della manifestazione, il Best Trick. Ho voluto fare una breve intervista e Carlo, con il suo stile diretto e semplice, mi ha raccontato.

“Il Best Trick è una formula ideata da Marzio Nardi, luminare dell’arrampicata e del boulder italiano.

Una competizione su blocchi tra 4 atleti di alto livello, tra problemi che vengono tracciati proprio dagli atleti stessi.
È una gara avvincente, intanto perché i climber in questione sono sempre dei “fenomeni”, e poi perché risulta davvero spettacolare.
Ci tenevamo a dedicare a Daniele Nardi una competizione di Finale for Nepal per ricordarlo negli anni, e questa è senz’altro la più blasonata. Daniele è stato qui da noi, ci ha aiutato, e con lui siamo rimasti in contatto e in ottimi rapporti; il sogno era invitarlo dopo il rientro dal Nanga”.

Continua poi Carlo Mamberto: “Confrontandoci con Marco Confortola, caro amico e sostenitore di Finale for Nepal, abbiamo pensato a questa dedica e ci è sembrata subito una cosa bellissima. Ne ho parlato subito con chi organizza l’evento, e quindi con Marzio Nardi e Giorgio Rabajoli di Ferrino/Rock Slave che ovviamente hanno accolto la richiesta con molto, molto entusiasmo.
Il fatto di ricordare Daniele, anno dopo anno, edizione dopo edizione, ogni volta che ci sarà il Best Trick è un qualcosa che ci piace molto.
Ovviamente la nostra idea è quella di invitare i familiari di Daniele alla 2 giorni di Finale for Nepal, convinti che non sarà assolutamente un momento triste; questa dedica deve farci ricordare un grande alpinista e soprattutto un grande uomo, che come noi aveva una visione del mondo che andava oltre ciò quello faceva o chi era.

Per questo Daniele era ben voluto in Pakistan come in Nepal, perché ha sempre fatto molto per quella gente.
Il best Trick, tra l’altro, da quest’anno si svolgerà non più la domenica pomeriggio, bensì il sabato sera, sotto i riflettori! Sarà quindi l’evento clou che chiuderà la giornata del Sabato”.

 

Quando avremo il piacere di vivere nuovamente la manifestazione? 
“Finale for Nepal sarà il 28/29 settembre e quest’anno festeggeremo il decennale.
Abbiamo chiesto ai main sponsor (Ferrino/Rock Slave, La Sportiva e Mammut) un piccolo sforzo per portare i migliori atleti per questa gara, in modo che la prima edizione del Best Trick Daniele Nardi sia una vera bomba!”

 

SITOFollow me on FACEBOOKInstagram