MENU

26 Luglio 2022

Insight · Wellness · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Fountain Bathing | Le fontane del benessere. Caderzone Terme (TN), 6 e 27 agosto 2022

Fountain Bathing. Fonte campigliodolomiti.it

Esercizi kneipp e pratiche di benessere e meditazione guidate da Andrea Bianchi

L’acqua è fonte di Vita, è ciò che insieme al Respiro non può mancarci nemmeno per un attimo: siamo Acqua in ogni singola cellula, per miliardi di cellule, da miliardi di anni.

Sabato 6 agosto e sabato 27 agosto appuntamento con Andrea Bianchi a Caderzone Terme (TN) per sperimentare concretamente il Respiro dell’Acqua e delle nostre cellule: in un Luogo che offre cinque antiche fontane in granito, alimentate da fredda acqua di fonte, esercitazione con tecniche Kneipp, pratiche di benessere e meditazione integrate nel metodo HOT mind, ed un bagno serale in fontana preceduto dalla sauna secondo uno speciale ciclo caldo-freddo.

Info e prenotazioni

Altri appuntamenti ad Agosto e Settembre

Camminata a piedi scalzi nella natura con Andrea Bianchi. Fonte viandantisi.it

A PIEDI NUDI SUL TEMPO
Sabato 20 agosto e Sabato 3 settembre, ore 10.00 – 12.00
Villa Welsperg, Primiero (TN)

Togliamoci le scarpe e facciamo diventare il nostro passo leggero e silenzioso: lungo il Sentiero delle Muse Fedaie, percorrendo un facile sentiero erboso raggiungeremo il percorso “A piedi nudi sul tempo”, un percorso sensoriale pensato per sperimentare a piedi nudi i diversi suoli che nel corso degli ultimi 12.000 anni si sono originati dall’erosione della roccia madre. Tutto questo nella splendida cornice del giardino di Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.
Info e iscrizioni: info@ilsilenziodeipassi.it

CANSIGLIO A PIEDI NUDI
Da Venerdì 9 a Domenica 11 settembre
Pian del Cansiglio

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, torna il trekking e workshop itinerante a piedi nudi nelle foreste del Pian del Cansiglio, grande polmone verde tra Vittorio Veneto e l’Alpago, caratterizzato da vaste faggete. Tappa dopo tappa si alterneranno momenti di didattica ed esercizi al cammino vero e proprio, lasciando ai partecipanti del gruppo la piena libertà di esplorazione delle proprie potenzialità in questo ambiente ricco di storia dalla grande forza rigenerativa.

Info e iscrizioni