MENU

11 Maggio 2018

Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“FreeBlocco”, nuovo raduno libero in Val Masino (SO). Dall’11 al 13 maggio 2018

Freeblocco 2018, locandina

Senza preavviso… nasce un nuovo raduno in Val Masino

Prende il via oggi 11 maggio in Val Masino (SO), un nuovo raduno libero che nasce da un gruppo di amici innamorati della valle e appassionati di montagna e di arrampicata.

Rivolto al popolo del climbing,FreeBlocco 2018 è un’occasione per ritrovarsi tra amici e arrampicare in compagnia, nel rispetto della natura.

Il messaggio di FreeBlocco

“Non è un contro-evento, non è una protesta, niente di tutto ciò! A noi il Melloblocco è sempre piaciuto, piace e lo vogliamo ancora… però lo preferiremmo a “casa sua”, nella mitica Val di Mello. E continuiamo a sperare che torni a casa, nel 2019. Però non stiamo mica qua a fare la muffa nel frattempo e vogliamo mandare un messaggio. Un messaggio un po’ Peace&Love, un po’ in stile Melloblocco. Noi ci saremo in Valle, il prossimo fine settimana del 12 e 13 maggio, arrampicheremo sui massi oppure al Remenno. Magari ci sarà qualcuno che si avventurerà sulle vie. E la sera ci ritroveremo per bere una birra tutti insieme, per ricordare quello che è stato e quello che ancora potrebbe essere. Il Melloblocco negli anni è stata l’occasione per conoscersi, stringere amicizie e instaurare rapporti più o meno duraturi. Qualcuno al Mello si è conosciuto, fidanzato, sposato (non proprio durante il Mello quello!!) e qualcuno si è pure lasciato. È lo scorrere delle cose, il Panta Rei, è l’intrecciarsi di vite e di persone. Era (e può ancora essere) la magia del Melloblocco. Noi ci saremo… chi ci ama ci segua!” (fonte: cordadoppia.com)

Ulteriori info