MENU

1 Dicembre 2021

Ambiente e Territorio

Alex Honnold: raccolti oltre 600mila dollari per portare energia solare nel mondo

Alex Honnold. Foto: Jimmy Chin. Fonte: A. Honnold/facebook

I fondi finanzieranno 5-10 progetti

Il celebre climber americano Alex Honnold ha annunciato la raccolta di  600mila dollari per finanziare nuovi progetti in tutto il mondo, in equilibrio con l’ambiente, legati alla fornitura di energia solare.

“Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno sopportato o contribuito alla raccolta fondi per la Honnold Foundation. […] La Fondazione ha raccolto oltre 600.000 dollari, che finanzieranno 5-10 progetti legati all’energia solare in tutto il mondo – afferma con soddisfazione Honnold –  Ciò significa che una mezza dozzina di comunità potranno accedere meglio all’energia con un minore impatto ambientale.

Fondata da Alex nel 2012, la Honnold Foundation promuove l’energia solare  come soluzione comprovata ed ecologica alla povertà energetica, per un mondo più equo. Ha già finanziato l’installazione di pannelli solari in alcune abitazioni di Sacramento e la fornitura di energia solare nella Regione Cayenta della Riserva Navajo. In Sudafrica è riuscita a sostituire l’utilizzo delle lampade in cherosene, pericolose e onerose, con lampade ad energia solare.

“Crediamo che l’energia dovrebbe essere di facile accesso, economica e avere un basso impatto sul mondo” (Honnold Fondation).