MENU

15 Febbraio 2018

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Resto del Mondo

Italia sul podio ai Giochi di PyeongChang. Bronzo per Brignone e Tumolero

Brignone ai Giochi di PyeongChang. Fonte: Ansa

Federica Brignone ha vinto la medaglia di bronzo nel Gigante

Federica Brignone, già terza dopo la prima manche, ha chiuso il gigante in 2’10”48 alle spalle della Schiffrin, oro in 2’20”41, e della norvegese Ragnhild Mowinckel (2’20”41). Quinto posto per Marta Bassino, crolla invece Manuela Moelgg che, in testa dopo la prima manche, è finita solo ottava. Undicesima Sofia Goggia.

“Questa medaglia ha un significato enorme, non mi rendo neanche conto di dove sono e cosa sto facendo. La festa non è finita, io ho ancora tante gare”. Federica Brignone si gode il bronzo olimpico. “Sarà bellissimo – ha detto Brignone a Eurosport – sono molto emozionata adesso. Mi sono commossa come non mai nella mia vita e mi spiace tantissimo per Manuela (Moelgg ndr) mi sarebbe piaciuto tantissimo fare il podio con lei”.

Quinta medaglia azzurra per Tumolero, bronzo nel pattinaggio di velocità

Tumolero ai Giochi di PyeongChang 2018. Fonte: Ansa

E la quinta medaglia azzurra ai Giochi arriva dagli sport del ghiaccio. Nicola Tumolero ha vinto il bronzo nei 10000 metri del pattinaggio di velocità. L’azzurro ha chiuso con il tempo di 12’54″32 al termine di una gara emozionante, vinta dal canadese Bloemen con il record olimpico di 12’39″77 davanti all’olandese Bergsma.

Fonte: Ansa