MENU

27 Settembre 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Kangchenjunga (8.586 m): Topo Mena e Perez pronti per un tentativo di vetta

Kangchenjunga, settembre 2021. Team Alpenglow. Fonte Facebook

Aggiornamento Flash

Tutto pronto al Kangchenjunga (8.586 m) per un tentativo di vetta nella prossima finestra di bel tempo. Qualche giorno fa il team di Alpenglow, l’unico presente sulla montagna, è riuscito a sistemare le corde fino al Campo 4 a 7.430m.

La spedizione di Alpenglow, è guidata da Esteban “Topo” Mena e Carla Perez; con loro, i nepalesi Pemba Gelje Sherpa, Dorji Sonam Sherpa, Mingma Sherpa, Pasang Sherpa, Palden Namgye.

“Sono così grato ed entusiasta per tutto ciò che abbiamo fatto la scorsa settimana! – racconta ‘Topo’ Mena – Abbiamo fissato le corde fino al C4, spostato l’ossigeno nei campi più alti e progredito nell’acclimatazione.
Abbiamo ancora tempo fino alla fine di ottobre qui, ma grazie al duro lavoro e alla fortuna che abbiamo avuto con il tempo e le condizioni nelle passate rotazioni, ora pensiamo che un tentativo alla vetta sia la mossa giusta!
Nel difficile gioco di scalare le grandi montagne, bisogna essere pronti ad aspettare settimane, a volte, per il momento giusto, ma anche tenere le porte aperte è importante per cogliere e cercare di sfruttare al meglio ogni opportunità che si presenta.  Vediamo se il tempo e le condizioni si allineano e possiamo arrivare in cima la prossima volta che i cieli saranno blu! Per ora, qualche giorno di popcorn e film con alcuni degli esseri umani che preferisco, non è un piano malvagio!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esteban “Topo” Mena (@estebantopomena)