MENU

21 Dicembre 2017

Altri · Bike · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

A Mantova, dal 18 al 20 maggio 2018 torna BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Fonte: press BAM!

In programma workshop, incontri, mostre, spettacoli, concerti e pedalate collettive, alla scoperta delle meraviglie, della storia e dei sapori del territorio

Dal 18 al 20 maggio 2018, i cicloviaggiatori del BAM! – Bicycle Adventure Meeting, si ritroveranno a Mantova per la quarta edizione del grande raduno europeo.

Tre giorni di pedalate, racconti e musica, per condividere storie, viaggi e progetti, e per diffondere la cultura sostenibile e democratica delle due ruote.

Dopo le montagne di Livigno (SO) e la suggestiva Rocca di Noale (VE), il BAM approda a Mantova, città della cultura e patrimonio dell’UNESCO, sempre più anche capitale delle due ruote e punto di partenza di meravigliosi itinerari cicloturistici nel cuore della Lombardia.

Nuova sede, vecchia formula

Ci sarà una grande area expo dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore. Ci sarà l’area camp dove si potrà dormire insieme sotto le stelle. E poi workshop, concerti, incontri, presentazioni, feste, birre, truck food gourmet, e le pedalate, alla scoperta di nuovi itinerari. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance.

Molte le novità in programma, che saranno annunciate nei prossimi mesi.

BAM! E’ il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.