MENU

24 Giugno 2016

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

MARCIALONGA 2017 apre le iscrizioni online il 28 giugno!

Marcialonga 2015. Fonte: press evento

Marcialonga 2015. Fonte: press evento

MARCIALONGA 2017: TRA POCHI GIORNI SI APRONO LE ISCRIZIONI ONLINE

Le iscrizioni alla 44ᵃ edizione del contest sciistico Marcialonga in programma il 29 gennaio 2017, apriranno alle ore 15 di martedì 28 giugno. Per essere fra i protagonisti dell’evento basterà accedere al sito alla voce “iscrizioni on-line” e registrarsi tramite il sistema EventBuilder.

Lo scorso mese di marzo ci fu una prima tranche di prenotazioni riservata ai fondisti italiani, ed ora è quasi giunto il momento del resto del mondo, gli appassionati di sci stretti dovranno cogliere al balzo l’occasione, essere tempestivi e tenere bene a mente la data e l’orario di apertura iscrizioni, la storia narra di partecipazioni esaurite nell’arco di un’ora, sino ad arrivare ai dieci e nove minuti delle ultime due annate, con la giornata di martedì chiamata a tentare di battere ogni record. Vedremo poi chi riuscirà a spodestare dal trono il norvegese Tord Asle Gjerdalen e la svedese Britta Johansson Norgren, re e reginetta della scorsa edizione interamente a tinte scandinave.

MARCIALONGA NEI CIRCUITI INTERNAZIONALI SKI-MARATHON

Sono da poco usciti i calendari della VIIᵃ Visma Ski Classics, un circuito che racchiude le più raffinate ski-marathon internazionali ed in quest’edizione alla prese con cinque nuovi eventi in Svizzera, Austria, Norvegia, Finlandia e persino Cina. La prima gara scatterà il 27 novembre in territorio elvetico, mentre la Marcialonga trentina di 70 km sarà la sesta maratona in calendario. È inoltre in via di definizione anche un altro challenge d’élite di cui la Marcialonga fa parte, la FIS Worldloppet Cup.

Ulteriori info