MENU

24 Marzo 2017

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

MARMOLADA. Riapre la funivia nostalgica Fedaia-Marmolada

Marmolada. Fonte: facebook Funivia Fedaia-Marmolada

Marmolada. Fonte: facebook Funivia Fedaia-Marmolada

RIAPRE DAL 1° APRILE AL 1° MAGGIO LA FUNIVIA FEDAIA-MARMOLADA, VERSO LA REGINA DELLE DOLOMITI. NUOVA GESTIONE

La funivia nostalgica Fedaia–Marmolada, a Canazei (TN), in Val di Fassa, da molti anche chiamata cestovia, riaprirà il 1° aprile e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 1°  maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

La stazione a valle dell’impianto si trova direttamente vicino al Lago di Fedaia, a 2.057 metri alla stessa altezza del Passo Fedaia. Il parcheggio ai piedi della funivia è gratuito per tutti gli ospiti dell’impianto. La funivia, con le sue 120 cabine biposto, conduce tutti gli ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 metri. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche.

Funivia Fedaia-Marmolada. Fonte: facebook

Funivia Fedaia-Marmolada. Fonte: facebook

La vista sul lago di Fedaia, il gruppo del Sassolungo, gruppo del Sella e altre cime che fanno parte dell’ UNESCO Patrimonio Naturale dell’umanità, tolgono il fiato. In cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi.

Per la stagione estiva la funivia nostalgica Fedaia – Marmolada sarà aperta tutti i giorni dal 17 giugno al 24 settembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (sabato e domenica a partire dalle ore 8.00).

 

Prezzi dei biglietti (periodo primaverile):
Andata: 6,00 Euro
Ritorno: 6,00 Euro
Andata e ritorno: 10,00 Euro
Giornaliero: 23,00 Euro
Pomeridiano dalle ore 13: 18,00 Euro