MENU

14 Marzo 2016

Boulder · Climbing · Vertical

MELLOBLOCCO diventa Smart Climbing Festival

Melloblocco. ©Opencircle - Melloblocco 2015

Melloblocco. ©Opencircle – Melloblocco 2015

MELLOBLOCCO: LE PRIME NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2016

Si avvicinano a quota 1.000 le iscrizioni al Melloblocco 2016 (5-8 maggio), più grande raduno di arrampicata al mondo e lo staff inizia a svelare le prime novità del programma 2016, tra cui l’App “Vertical-Life Climbing”.

I visitatori  avranno  l’opportunità di scoprire i boulder classici e leggendari della Val di Mello, conoscere gli angoli più suggestivi della Valle e partecipare allo Smart Climbing Festival. Integrati i tre circuiti, con tre livelli di difficoltà Sassisti, Melàt e Gigiàt in un contest aperto a tutti. La partecipazione avverrà attraverso la Vertical-Life Climbing app, permettendo ai partecipanti, attraverso lo smartphone, di trovare i blocchi, controllare i topos, segnare le salite, seguire le prestazioni e caricare foto sul live-stream.

Smart Climbing Festival, MelloBlocco 2015: Vertical App

Smart Climbing Festival, MelloBlocco 2015: Vertical App

Tutti i partecipanti, registrandosi, avranno accesso alla Melloblocco Climbing Guide nell’applicazione Vertical-Life (disponibile da aprile 2016). Il succedersi delle realizzazioni sarà mostrato in diretta online e su un maxi schermo nel villaggio del festival. Nella vallata saranno disponibili degli hotspot con wi-fi per sincronizzare gli zlag.

I MALANNI DEL CLIMBER: SEMINARI E WORKSHOP GRATUITI

Quest’anno il raduno organizza seminari e workshop gratuiti sui malanni dei climber, il cui scopo sarà la comprensione di queste patologie. Ospite Kelios Bonetti, medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia, esperto in patologia arrampicatoria, branca che si discosta dalla medicina dello sport in quanto i carichi e la biomeccanica dell’arrampicata necessitano di approccio e tipologia di trattamento differente da tutti gli altri.

Per ulteriori informazioni