MENU

17 Gennaio 2020

Running · Walking · Michelin Soles · Michelin Soles

Michelin e Primigi presentano la collezione invernale PMG #Black Lab Running 4X4

Pitti Bimbo è il palcoscenico di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda per i più piccoli. Un’occasione per consolidare la collaborazione fra Primigi e Michelin per scoprire i nuovi modelli sviluppati insieme e dedicati ai bambini.

Dopo il successo della collezione PE2020, Michelin e Primigi hanno il piacere di presentare un nuovo progetto invernale, ampliando così la collezione PMG #Black Lab Running 4X4, mantenendone il look sportivo e di tendenza pensato a bambini pronti a lanciarsi su qualsiasi avventura.

Le nuove PMG #Black Lab Running 4X4, sono delle urban sneaker di grande tendenza. Le mamme rimarranno colpite dalla nuova collezione, perchè grazie all’isolamento termico garantito da tomaia e suola, i piccoli avranno piedi sempre asciutti e al caldo.

La suola è ispirata agli pneumatici da bicicletta della gamma MICHELIN X-Country. Resistenti al freddo, sono progettati con una gomma morbida e antiscivolo così da garantire una migliore resistenza e aderenza al suolo. Le caratteristiche dello pneumatico applicate alla suola si traducono in massimo grip anche sulle superfici scivolose, come quelle ghiacciate, garantendo massima tenuta. Le ampie scanalature centrali e multidirezionali migliorano la flessibilità e la tenuta in qualsiasi circostanza. Il design è rinforzato sui lati per ottimizzare la stabilità e sulla punta per resistere all’usura nel tempo. Infine, l’arco plantare è strutturato per dare massimo comfort e sicurezza su terreni regolari.

 

Michelin co-progetta suole sviluppate in esclusiva con i più prestigiosi partner calzaturieri, attingendo al know-how Michelin nel mondo degli pneumatici e del contatto al suolo. Partire dallo studio attento degli pneumatici per arrivare a progettare una suola altamente performante e creare calzature d’eccellenza; una sfida nata nel 2014 che vede Michelin impegnata in molti segmenti delle calzature: dall’outdoor al running, dagli sport invernali al work&safety, fino ad arrivare al settore kids, che richiede uno studio ancora più attento ed una tecnologia più avanzata per adattarsi ai delicati piedi dei bambini.

INFO: Michelin