MENU

28 Marzo 2017

Altri · Kayak · Appennini · Aree Montane · Emilia Romagna · Italia

MONTE CIMONE. TORNA IL KAYAK SUL TORRENTE SCOLTENNA. Montecreto (VR), 8-9 aprile 2017

Raduno Scoltennati. Foto: Canoa Club Bologna

MONTE CIMONE. 2° RADUNO DEGL SCOLTENNATI. DUE GIORNI TRA CANOISTI SUL FIUME SCOLTENNA

Torna sabato 8  e domenica 9 aprile, a Montecreto (MO),  il  Raduno degli Scoltennati,  una due giorni tra canoisti alla scoperta dello Scoltenna, uno dei corsi d’acqua più belli dell’Appennino modenese.

Per l’occasione,  la chiusa della centrale idroelettrica di Strettara (Montecreto) sarà aperta,  per garantire abbastanza acqua ai partecipanti e aumentare quindi la sicurezza dell’evento.

Il raduno, alla sua seconda edizione, si svolgerà sul tratto intermedio del torrente Scoltenna (WW III), lungo il quale saranno garantite le sicure e, per i canoisti con meno esperienza, saranno organizzate discese guidate dagli istruttori di Canoa Club Bologna e Aqua Sport Santerno. Per i più audaci, nella giornata di domenica sarà possibile scendere anche il tratto delle Gole (III e IV). In parallelo al contesto del raduno, dipendentemente dai livelli, ci sarà la possibilità di discendere anche fiumi come il Panaro e il Leo, oppure altri torrenti vicini (Ospitale, Perticara, Rio delle Tagliole, Dardagna, Fellicarolo).

Coordinate gps del punto di imbarco del tratto intermedio e della base logistica del raduno, inclusa la segreteria, a Pian della Valle (Mo): 44°17’37.12″ N 10°45’07,9″E.

Raduno Scoltennati. Foto: Canoa Club Bologna

ISCRIZIONI

Costi iscrizione: €15 un giorno, € 20 due giorni, compresi gadget, ristoro, lotteria, sconti presso strutture convenzionate per cena e pernottamento.
Strutture convenzionate a Montecreto: ristoranti “Il Riccio d’Oro” e “Il Focolare”, campeggio “Parco dei Castagni”, residence “Trogolino”.

Infoline evento: tel. 338 8210647 – e-mail: valeria_ck@yahoo.it oppure m.sticca@yahoo.it.

IL PROGRAMMA

Sabato 8 aprile:
11.00 – 13.30: Iscrizioni
13:30 – 17:00: Discesa in fiume, con sicure garantite e discese guidate
15:00: contest a premi “Sexy Freestyle”
19:30: cena convenzionata e festa serale presso “Il Focolare” (Montecreto)

Domenica 9 aprile:
10.00 – 12.00: Iscrizioni
12.00 – 15.00: Discesa in fiume, con sicure garantite e discese guidate
15.00: ristoro e riffa con premi degli sponsor