MENU

21 Novembre 2016

Cultura · Insight · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

NEPAL: “Miteri. Non lasciamoli soli”. Verona, 12 dicembre 2016

locandina

locandina

VIAGGIO IN NEPAL: DOVE LA BELLEZZA DEI LUOGHI SI MESCOLA CON L’ECCEZIONALITÀ DELLE PERSONE.

Lunedì 12 dicembre si tiene a Verona, presso il Centro di arrampicata King Rock  in via Cà di Mazzé 21, una serata che prende spunto dal progetto “Miteri. Non lasciamoli soli”, sviluppato da Ilario Sedrani con l’intento di portare un aiuto ed un supporto alla popolazione nepalese fortemente colpita dal terribile sisma di aprile e maggio 2015.

“Miteri” in nepalese vuol dire legame, rapporto. Ed è proprio un legame nel tempo che Ilario intende costruire con la popolazione nepalese, forte della collaborazione di chiunque voglia farsene carico, nel suo piccolo.

L’iniziale raccolta fondi è stata accompagnata dalla pubblicazione di un volume fotografico contenente una raccolta di immagini di bambini nepalesi, che ha consentito di avviare i lavori di ricostruzione di una delle numerose scuole distrutte dal sisma.
Ma il progetto è in continua evoluzione, perchè le scuole da ricostruire sono davvero tante.

Nella  serata del 12 dicembre, Luca Montanari, guida alpina XMountain, e Ilario Sedrani, appassionato di fotografia e profondo conoscitore della cultura nepalese,  accompagneranno il pubblico attraverso un viaggio immaginario, alla scoperta di luoghi e persone eccezionali che, nonostante le enormi difficoltà dell’ultimo anno, causate dal terremoto del 25 aprile 2015, continuano a costruire, a progettare, a sperare. Senza mai smettere di sorridere.

L’evento, che  rientra nell’ambito della rassegna “Montagne&Autori”, avrà inizio alle ore 20.