MENU

4 Febbraio 2020

Ski · Michelin Soles · Michelin Soles

Nordica e Michelin vincono l’ISPO Award 2020. Felix Neureuther allo stand Nordica per provare gli scarponi che si infilano senza mani

La scorsa settimana si è tenuta ISPO Munich 2020 la fiera outdoor più grande d’Europa. Nel corso dell’evento sono stati assegnati gli ISPO Award che premiano i migliori prodotti in termini di innovazione, tecnologia e creatività. Fra le novità premiate da una giuria indipendente, spicca il nuovo HF Elite, prodotto di punta della linea HF di Nordica co-progettato insieme a Michelin.
Durante la fiera, tra i tanti vistatori, allo stand Nordica è arrivato anche Felix Neureuther per provare gli scarponi che si infilano senza mani.

Il nuovo scarpone HF Elite, è il risultato di due anni di progettazione. La sigla sta per Hands Free poiché lo scarpone possiede un’apertura di ben 40 gradi per infilare il piede senza l’aiuto delle mani. Fra gli ingredienti che rendono unico e ancora più performante l’HF Elite, vi è l’esclusiva suola Michelin per una maggiore sicurezza in fase di camminata, che garantisce una maggiore aderenza grazie al suo design e ad un’ampia superficie di contatto con il terreno. Infine, le scanalature favoriscono l’self-cleaning della suola da neve e dell’acqua.

Da questo modello spariscono i tradizionali 3 ganci anteriori a favore di un’unica leva posteriore, che si alza e si abbassa semplicemente con l’aiuto del piede o dei bastoncini da sci. Una volta aperto, lo scarpone consente una camminata sulla neve molto più agevole di uno scarpone tradizionale. Il Primaloft mantiene il piede sempre al caldo, mentre la leggerezza è garantita dallo scafo in poliuretano. Infine, il sistema di riscaldamento integrato Therm-ic, ricaricabile e regolabile via Bluetooth tramite app sullo smartphone.

E’ passato anche Felix Neureuther, ex campione di sci e ambassador di Nordica, a testare i nuovi scarponi HF Elite che promettono di chiudersi senza mani. Si tratta di una delle novità più interessanti per il prossimo inverno presentate a ISPO 2020 che permetterà a chiunque di godersi rilassanti giornate sulla neve senza le “difficoltà” che uno scarpone tradizionale può avere. Felix ha toccato con mano e provato il nuovo scarpone dando dimostrazione che lo slogan “keep it simple” è una priorità anche per i veri campioni.

INFO: Soles by Michelin