MENU

31 Maggio 2019

Michelin Soles · Michelin Soles

PARTECIPA AL CONCORSO MICHELIN #MADETOLAST:
vinci Salewa Lite Train K con Michelin Soles ed un weekend a Berlino, Barcellona o Lisbona!

madetolast michelin

Parte oggi 31 maggio il concorso social Michelin #madetolast: la sfida destinata a diventare filosofia di vita e centrata sulle performance che durano nel tempo. In Palio Instant Win SALEWA Lite Train K Michelin Soles e long weekend a scelta tra Berlino, Barcellona e Lisbona!  

Durare nel tempo. Evitare inutili sprechi e vivere in un mondo più “sano” e “pulito”. È questa una delle più grandi sfide che oggi accompagna l’umanità e che da oltre un secolo guida l’innovazione e la ricerca del gruppo Michelin nella produzione di prodotti e servizi sostenibili.

#madetolast, ovvero Fatto Per Durare, si declina in due diverse attività: web-social e accademica.

IL PROGETTO WEB/SOCIAL #MADETOLAST
Dal 31 maggio al 30 giugno
, attraverso il concorso a premi #madetolast, Michelin invita gli utenti a esprimersi su cosa per loro ha valore nel tempo. Per partecipare basta iscriversi al sito www.livethemotion.itgiocare all’Instant Win e/o prendere parte al concorso fotografico. L’Instant Win consiste nel rispondere con un click a una semplice domanda su temi che spaziano dall’ambiente alla sicurezza, fino all’economia. I più creativi possono anche partecipare al concorso fotografico scattando da 1 a 5 foto (dal tono serio o divertente) in cui esprimono ciò che per loro ha valore nel tempo, sia esso un oggetto, una passione o un ideale. Le foto devono essere caricate direttamente sul sito dal 31 maggio al 30 giugno e postate sui propri canali social, Instagram e Facebook con l’hashtag #madetolast.

Premi
Instant Win. 
I vincitori dell’Instant Win verranno premiati istantaneamente con un voucher per ricevere gratuitamente un paio di scarpe Lite Train K Salewa, dall’esclusivo design ispirato ai pneumatici da mountain bike, con suole tecniche sviluppate in esclusiva da Michelin Technical Soles e progettate per lo speed hiking e gli allenamenti in montagna.

Concorso fotografico. Le quattro foto più belle verranno premiate con un viaggio di tre notti per due persone, a scelta tra Berlino, Barcellona e Lisbona e un paio di scarpe Lite Train K Salewa. Il pacchetto-premio comprende il volo di andata e ritorno, il transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa.

IL PROGETTO #MADETOLAST PER STUDENTI UNIVERSITARI
In autunno la sfida si sposterà nelle università. Made to last infatti mobilita anche gli studenti di tutte le facoltà dell’Università̀ Federico II di Napoli e dell’Alma Mater Studiorum Università̀ di Bologna, invitandoli a sviluppare idee e/o studi originali basati sui principi di “prestazione a lunga durata” e quindi sulla strategia Long Lasting Performance che ha effetti positivi sulla sostenibilità dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e sociale.

La gara prevede una prima selezione che si svolgerà all’interno di ciascun ateneo (semifinale) in cui verranno scelti i team finalisti. I due primi classificati di ciascun ateneo presenteranno la loro idea in un tempo massimo di 5 minuti, durante un evento aperto al pubbico. I vincitori del pitch event riceveranno il Premio Michelin, che contribuirà a finanziare il loro percorso di studi.

Con questa iniziativa Michelin, non solo conferma il suo impegno nella ricerca e nella tutela dell’ambiente, ma si propone come una tra le aziende top employer più interessate a offrire ai più giovani la possibilità di comunicare le proprie idee, con l’obiettivo di dar loro nuove opportunità di lavoro (dall’economia, al management, fino alla comunicazione).

INFO: Michelin #madetolast