MENU

20 Luglio 2020

Running · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Rampigada “Special Edition” in versione Vertical, il 22 agosto 2020

manifesto 2020 Rampigada Vertical

Sarà il primo evento del VCO post Covid-19

La situazione epidemiologica del momento spinge l’organizzazione della Rampigada ad optare per la versione Vertical. “Dopo esserci confrontati con i sanitari siamo giunti alla conclusione che, con questo format, si riesce ad applicare integralmente il protocollo anti contagio, cosa che con la versione Trail Runnnig sarebbe stata molto più complicata da gestire e, soprattutto, distante dal “pensiero” di manifestazione che abbiamo sempre portato avanti in questi anni: le gare devono essere in primis una grande festa di Sport.”, spiega Ivan Svilpo, il presidente della Asd San Domenico Sport.

“Un altro motivo che ci ha spinti a portare avanti la versione Vertical è legato alla candidatura ai mondiali di Skyrunning del 2022; la settimana scorsa abbiamo avuto un ulteriore incontro con i vertici della federazione della ISF ed abbiamo bisogno di testare e verificare il nuovo percorso in versione mondiale – precisa Svilpo – L’intento principale è quello di portare, con il nostro evento, un sostegno rilevante al settore turistico, cercando di dare uno stimolo forte e concreto non solo all’aspetto economico, ma soprattutto a quello morale, per uscire dal difficile periodo di chiusura dovuto all’emergenza epidemiologica; questo sarà infatti il primo evento sportivo di running post Covid-19 del Verbano Cusio Ossola.

La gara si terrà sabato 22 agosto, avrà validità nazionale e sarà inserita nel calendario di Campionato Vertical Csen Outdoor. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il regolamento più il protocollo procedurale.

arch. Rampigada. Foto: Massimo Bertino

Ulteriori info