MENU

12 Ottobre 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Insight · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Ritorna “Monza Montagna” | 18ma edizione dal 22 al 29 novembre 2022

fonte facebook

Quattro serate in teatro e appuntamenti outdoor

Dal 22 al 29 novembre prossimi, torna “Monza Montagna“, organizzato ogni anno dalle società alpinistiche storiche monzesi con l’obiettivo di avvicinare sempre più sportivi e appassionati alla montagna.

Il festival, dal dna fortemente alpinistico, unisce sport, cultura, tradizione e solidarietà.

Nato 18 anni fa a Monza, città per tradizione molto legata all’alpinismo e alla montagna, la manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento per gli appassionati di montagna e del mondo outdoor, anche grazie alla passione delle storiche società alpinistiche del territorio  che ogni anno si impegnano con le proprie forze per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, in collaborazione con il Comune di Monza.

Il festival richiama anno dopo anno sempre più sportivi e appassionati, ed ospita atleti  e grandi alpinisti del presente e del passato. Tra questi, sono saliti sul palco: Kurt Diemberger, Simone Moro, Hervé Barmasse, Marco Camandona, Daniele Nardi, Federica Mingolla, Matteo Della Bordella, Angelika Rainer, Deborah Compagnoni, Kristian Ghedina, Michela Moioli, Ivan Origone, Valentina Greggio e molti altri.

La kermesse, con un programma sempre ricco e coinvolgente, prevede incontri con autori, alpinisti e atleti di fama mondiale, ma anche proiezioni di film, eventi benefici, concerti, mostre ed escursioni aperte a tutti.

La 18ma edizione del Festival Monza Montagna sarà presentato alla stampa venerdì 14 ottobre alle ore 12.30 presso la Sala Giunta della sede comunale di Monza (MB).

Calendario e luoghi degli eventi 2022