MENU

6 Aprile 2022

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Ritrovato senza vita il runner disperso da venerdì in Trentino

Silvano Fedel, 2016: consegna pettorale del Tor16. Foto: Stefano Jeantet

Silvano Fedel era in un canalone innevato molto ripido

È stato ritrovato senza vita, poco prima delle 19 di ieri, Silvano Fedel, 55 anni, il runner disperso da venerdì sui monti del Bleggio Superiore, in Trentino.

In base a quanto reso noto dal Soccorso alpino Trentino, il corpo dell’uomo era in un canalone innevato molto ripido e impervio, tra il Monte Piza e il Monte Solvia, nei pressi del torrente Ridever in località Carner, sopra l’abitato di Zuclo.

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento.

Dopo una giornata di ricerche, l’avvistamento del corpo  è stato possibile grazie a un sorvolo dell’elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra. L’elicottero ha imbarcato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino e dopo alcuni minuti di volo l’equipaggio ha avvistato una sagoma. Sono stati calati con il verricello sul posto il tecnico di elisoccorso e il medico, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo, portata a Cavrasto.