MENU

4 Aprile 2022

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Trentino: runner 55enne disperso in montagna. Continuano le ricerche

Fonte: Soccorso alpino Trentino

Non si hanno più notizie dell’uomo da venerdì, quando è uscito per una corsa in montagna. Continuano le ricerche

Sono riprese all’alba le ricerche di Silvano Fedel, 55enne di Civezzano, scomparso venerdì 1 aprile sopra l’abitato di Rango, in Trentino.

L’uomo era uscito per una corsa in montagna. Le ricerche si sono concentrate in un’area piuttosto vasta che va dal monte San Martino al passo del Ballino, nel Bleggio superiore, comprendendo l’abitato di Rango, cima Sèra, malga Stabio, passo Durrone.

Partecipano all’operazione di ricerca gli operatori del Soccorso alpino delle stazioni delle Giudicarie esteriori, Val Rendena-Busa di Tione, San Lorenzo in Banale, Valle del Chiese, Pinzolo e Molveno, assieme alle squadre dei vigili del fuoco volontari del Bleggio superiore.

Coinvolte anche le unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, i Vigili del Fuoco con i droni e le termocamere, la Guardia di Finanza con cani da ricerca in superficie e il drone, il cane molecolare dell’Associazione Nazionale Carabinieri, altri due cani molecolari provenienti da Bolzano del F.F. Rettungshundestaffel – unità cinofile V.V.F.V ODT dell’Alto Adige. Per tutta la mattinata di ieri  l’elicottero di Trentino Emergenza, con agganciata la campana Recco, ha effettuato dei sorvoli sui versanti di cima Sèra.

Le ricerche sono tuttora in corso.