MENU

22 Marzo 2017

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

ROOKIE TOUR ITALY e ITALIAN SNOWBOARD TOUR FSI. Snowpark Obereggen (BZ), 25-26 marzo 2017

Locandina 2017, Obereggen

Locandina 2017, Obereggen

A OBEREGGEN, LA TAPPA FINALE CONGIUNTA DEI CIRCUITI ROOKIE TOUR ITALY E ITALIAN SNOWBOARD TOUR FSI

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 a Obereggen (BZ), andrà in scena “Italian Masters” la tappa finale congiunta dei circuiti Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour FSI.

Nel corso della stagione le diverse tappe dei due circuiti hanno visto moltissimi rider competere sulle strutture dei park più belli d’Italia per conquistare punti preziosi e le qualificazioni dirette all’appuntamento di Obereggen.

Sabato 25 si disputa Italian Rookie Finals 2017, la tappa finale del Rookie Tour Italy dove i rider si sfideranno per conquistare il titolo di Italian Rookie Champion 2017.
I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere e rappresentare i colori italiani alle World Rookie Finals 2017 a Kaprun in Austria, dal 4 al 9 aprile 2017, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

Snowpark Obereggen

Snowpark Obereggen

Domenica 26, invece, sarà la volta di Italian Snowboard Tour. In programma una prima session di qualifica open che offrirà la possibilità di aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili per la finale. A seguire i qualificati (primi 10 uomini e prime 5 donne) si sfideranno con i migliori delle tappe precedenti, che grazie al Ticket to Final hanno guadagnato l’accesso diretto alla finale.