MENU

13 Dicembre 2021

Boulder · Vertical · Resto del Mondo

Ryuichi Murai apre “Floatin” (8C+) in Giappone

Ryuichi Murai apre Floatin, un nuovo e difficile boulder nel Mizugakiyama Natural Park, in Giappone, 2021. Fonte instagram

Il forte boulderista giapponese chiude il suo “Launch Pad Project”

Ryuichi Murai ha aperto “Floatin”, un nuovo e difficile boulder nel Mizugakiyama Natural Park, in Giappone. Noto anche come “Launch Pad Project”, il giapponese lo ha classificato di difficoltà 8C+.

“Ho realizzato il mio sogno “Launch Pad Project”! Durante le sezioni, ho lottato con molti problemi fisici e mentali.. gravi danni alla pelle delle dita causati da granito tagliente, condizioni di freddo 0℃, due tiri chiave selvaggi a bassa probabilità di successo… ecc. ma il senso di appagamento ottenuto dopo averli superati è stato incommensurabile…”, ha commentato Murai sul suo instagram.

Il boulder di granito si compone di sei movimenti e richiede molti lanci dinamici.

Murai è uno dei migliori boulderisti al mondo con all’attivo diversi 8B+ e 8C e prime salite di difficoltà 8C+. All’inizio di quest’anno, ha scalato un progetto quinquennale 8C+ a Shiobara: “Nexus” (40 movimenti), che il 27enne individuò nel 2016.

Nel 2019, in pochi tentativi, lo scalatore risolse due classici problemi in Svizzera: Dreamtime 8C e The Story of Two Worlds 8C e,  sempre nel 2019, effettuò la prima salita di United 8C+ in Giappone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryuichi Murai / 村井隆一 (@ryu____1)