MENU

16 maggio 2019

Altri · Running · Walking · Michelin Soles · Michelin Soles

Salming OT Comp – Off Trail Competition!

La fiducia è fondamentale quando si corre su un terreno estremo. Salming, marchio svedese specializzato in performance running, ha unito nel modello OT Comp, le suole tecniche Michelin ad una scarpa  incredibilmente leggera, con un battistrada che garantisce un eccezionale self-cleaning e una presa impeccabile su superfici bagnate e scivolose.

Salming OT Comp è l’ideale per discipline come swimrunning e orienteering, dove l’improvviso cambio di terreno e condizioni richiede una scarpa con trazione e adattabilità eccellenti.

La scarpa pesa solo 256 grammi (misura 7.5UK) ed è dotata dell’innovativa fiber lite solution della suola, sviluppata da Michelin. Le fibre e la mescola di gomma sono integrate nella suola, riducendo il peso e lo spessore del battistrada, rendendo così l’intera scarpa più leggera, pur mantenendo un alto livello di flessibilità, stabilità, prestazioni e adattabilità a diversi tipi di terreno.

La suola è inspirata a due pneumatici Michelin. Il Wild Mud, pneumatico da mountain-bike, ha dei tasselli che presentano un caratteristico design “twistato”, che si snoda quando il pneumatico tocca il suolo, contribuendo a evacuare il fango e ottimizzare l’aderenza. Invece lo pneumatico da moto, Starcross 5, è adatto a tutti i tipi di terreno e ha alette a forma di stella, che offrono un’eccellente trazione e progressività in curva. Le stesse proprietà sono applicabili alla suola di questa scarpa. Sotto la zona dell’arcata plantare, il design del battistrada garantisce stabilità, controllo e trazione sugli ostacoli.

La tomaia Salming OT Comp caratterizzata da un mesh leggero, che consente un eccellente drenaggio e traspirazione dell’acqua, qualità che lo rendono perfetto per il nuoto e l’orienteering. I rinforzi RocShield ™, che proteggono il piede e la scarpa, sono stati aggiunti alle aree laterali più esposte all’usura del terreno accidentato.

Il DNA Salming Running è rappresentato dal sistema di guida alla torsione 62/75 ° e dalla mescola RunLite, caratteristiche che consentono al piede di essere in grado di flettere in tutti i punti giusti e un’intersuola così sottile che il corridore può sentire il terreno sottostante, ma con proprietà ammortizzanti per rendere la corsa confortevole.

INFO: Michelin Soles