MENU

15 maggio 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

“Soccorso Alpino del CAI, utile realtà”. Serata a Chivasso (TO), venerdì 18 maggio 2018. Guarda il video

locandina

Con la presentazione del documentario del CAI “Senza possibilità di errore”

Nel salone della Croce Rossa (via Gerbido) di Chivasso (TO), venerdì 18 maggio alle 21 sarà presentato il film “Senza possibilità di errore”, un documentario che descrive come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.

All’incontro, organizzato dal CAI di Chivasso, saranno presenti il capo delegazione di Ivrea Mario Sachero e le Guide Alpine Marco Appino e Roberto Coggiola, che illustreranno l’importanza del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino.

Il film come racconta il regista Mario Barbieri: “è la grande professionalità con la quale si preparano i volontari del Soccorso, nulla è lasciato al caso perché sanno che basta un piccolo, fatale errore per mandare tutto all’aria.”

Il documentario è stato prodotto in tempi record mettendo insieme due anni di riprese realizzate in tutta Italia seguendo le esercitazioni delle sezioni del CNSAS ed è stato reso possibile grazie  al supporto logistico e tecnico della Protezione Civile del Trentino (Nucleo Elicotteri di Trento) e dell’Azienda Sanitaria della Provincia autonoma di Trento. Il  film è stato presentato al FilmFestival di Trento 2017.

SENZA POSSIBILITA' DI ERRORE | Official Trailer from GiUMa produzioni on Vimeo.

L’ingresso alla serata è libero.
In tale occasione saranno raccolti fondi in memoria del montanarese Daniele Bagni Istruttore di Alpinismo della scuola “Piersandro Muzio” del CAI e membro del Soccorso Alpino recentemente scomparso per una grave malattia.