MENU

17 Maggio 2016

Altri · Bike · Mountain Bike · E-BIKE: Ricarica la tua voglia di pedalare · Outdoor Stars · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

SULLE ALPI DELLA VAL GARDENA CON LA E-BIKE

escursioni guidate con E-bike in Val Gardena

escursioni guidate con E-bike in Val Gardena

VAL GARDENA E BOSCH eBIKE SYSTEMS INSIEME PER PROMUOVERE IL CICLOTURISMO “ELETTRICO”

L’Alto Adige rappresenta una delle destinazioni turistiche preferite in Europa: la regione ospita ogni anno oltre 6 milioni di visitatori, il 70% dei quali attratto dall’ampia offerta sportiva. Il 40% del territorio si trova sopra i 2.000 metri; non stupisce quindi che l’Alto Adige sia un vero paradiso anche e soprattutto per amanti della mountain bike. Grazie al sostegno di Bosch eBike Systems, verranno ora avviate per la prossima stagione estiva nuove iniziative volte a stimolare in modo specifico il cicloturismo “elettrico” in particolare nell’area della Val Gardena – che include i comuni di Ortisei, S. Cristina e Selva Val Gardena – favorendo una maggiore conoscenza del territorio, attraverso un’esperienza più ricca e appagante dal punto di vista naturalistico, sportivo e culturale.

CICLISMO ELETTRICO IN NORD ITALIA: SELLARONDA, CAMPI ESTIVI, PERCORSI IN E-MTB

Le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità, fanno da cornice ai numerosi eventi organizzati dalla Val Gardena per offrire a residenti e turisti una permanenza più coinvolgente: due volte all’anno, per esempio, in Val Gardena si tiene il Sellaronda Bike Day, il più famoso evento per ciclisti durante il quale tutti gli appassionati delle due ruote a pedali, potranno attraversare i quattro passi dolomitici (Sella, Passo Gardena, Pordoi e Campolongo), che per l’occasione saranno aperti in esclusiva dalle 8:30 fino alle 15:30, per promuovere la mobilità green in tutta si- curezza. Da quest’anno gli eBiker saranno parte integrante del progetto “E- Sellaronda” e insieme alle loro eBike, aiuteranno Bosch e la Val Gardena a so- stenere il cicloturismo nel rispetto dell’ambiente circostante durante le vacanze e non solo. Prossimo appuntamento: 19 giugno.

Mountain bike in Val Gardena

Mountain bike in Val Gardena

Per tutta la stagione estiva i turisti potranno noleggiare l’eBike equipaggiate con un Sistema di pedalata assistita Bosch, presso i rental della vallata o negli alberghi, per partire alla scoperta dei numerosi percorsi offerti dalla Val Gardena sia ai neofiti sia ai ciclisti più esperti, che grazie alla pedalata assistita, potranno supe- rare limiti e confini.
Grazie ad aziende partner selezionate, gli albergatori e tutti gli operatori turistici potranno ricevere una consulenza specialistica su prodotti e tecnologie targati Bosch eBike Systems.

Durante il periodo estivo, tra il 10 giugno e il 15 ottobre, la Val Gardena offrirà l’opportunità di effettuare anche escursioni guidate su e-bike: quelle più semplici saranno rivolte soprattutto a chi non ha avuto il tempo di allenarsi durante l’anno e ai meno esperti, mentre chi si sente pronto, potrà partecipare al tour “e-MTB con colazione ePowered by Bosch”. Da Selva ad Ortisei, passando per S. Cristina spingendosi fino al maso di Costamula, gli appassionati della e-MTB, potranno vivere appieno lo spirito libero delle due ruote, in compagnia di altri amici sportivi in un panorama mozzafiato, che alterna avvincenti salite e lunghe disce- se, con la possibilità di fare il pieno di energia, grazie ad una colazione gustosa e nutriente, ricca di prodotti tipici del territorio.
Maggiori informazioni sul programma

I BIKE HOTEL DELL’ALTO ADIGE – NUOVE VETTE DA SCALARE IN SELLA A UNA E-BIKE

Mtb in Val Gardena. Fonte: bikehotels.it Alto Adige

Mtb in Val Gardena. Fonte: bikehotels.it Alto Adige

La pedalata assistita sta acquisendo una popolarità sempre maggiore anche tra gli appassionati di mountain bike. Per incoraggiare questo trend, Bosch eBike Systems garantisce il proprio sostegno ai Bike Hotel dell’Alto Adige. I dieci hotel certificati fino a oggi da Bosch offrono ai propri clienti il servizio di soccorso stradale, stazioni di ricarica, mappe con percorsi e offerte speciali per settimane o per soggiorni brevi. Inoltre, gli hotel organizzano escursioni in eBike con guide locali addestrate e competenti. Le eBike sono anche disponibili per il noleggio. Chi vuole compiere da solo il proprio viaggio di esplorazione può orientarsi con il computer di bordo all-in-one Nyon. La rotta è tracciata, pronti a pedalare!
Maggiori informazioni sul progetto

 

Ulteriori info