MENU

23 Luglio 2021

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Tamara Lunger in arrivo al Campo Base del K2

Tamara Lunger. Fonte facebook

L’altoatesina dovrebbe raggiungere il CB domani

La scalatrice altoatesina Tamara Lunger, in Pakistan per portare avanti il progetto del cileno Juan Pablo Mohr, suo compagno di cordata durante la spedizione al K2 dello scorso inverno e scomparso con Ali Sadpara e John Snorri al Collo di Bottiglia, sta raggiungendo il Campo Base del K2.

“Mi sono chiesta perché mi piace il Pakistan, perchè ne sono attratta, perchè ci ritorno – postava la scalatrice  italiana sui suoi canali social  il 19 luglio scorso – La risposta è: per amore. Amore per i paesaggi, per le montagne, la natura selvaggia, la gente locale e tutti coloro che incontro e sono in viaggio come me.”
“Anche se l’ultima spedizione mi ha provata e mi ha spezzato il cuore, questo posto mi ha regalato tanto! – continuava Tamara – E adesso è ora di ridare qualcosa a questo paese. Si riparte per il trekking per il campo base del K2, e il pensiero è fisso sulle belle e amate anime perse lì.

Grazie Imran, Naila e Anita per il vostro aiuto!”

 

Tamara Lunger. Fonte facebook, luglio 2021

Tamara,  con parenti e amici di Juan Pablo Mohr, dovrebbe arrivare al Campo Base domani. Lo segnala lo spagnolo Carlos Garranzo dalla base del K2.