MENU

31 Marzo 2016

Ski · Ski Touring e Ski Alp · 18° Millet Tour du Rutor Extrême Powered by Polartec

TOUR DU RUTOR AI BLOCCHI DI PARTENZA!

Millet Tour du Rutor Extreme. Fonte: tourdurutor.com

Millet Tour du Rutor Extreme. Fonte: tourdurutor.com

TOUR DU RUTOR AL VIA IL 1° APRILE!

Mancano meno di 24 ore alla partenza della 18° edizione del Millet Tour du Rutor Extreme powered by Polartec® (1-2-3 aprile 2016).

Terza tappa de La Grande Course, la kermesse valdostana vedrà al via 335 coppie di atleti tra i migliori al mondo, più 32 squadre di cadetti e Junior che si daranno battaglia sul percorso ideato dallo staff dello Sci Club Corrado Gex di Arvier.

Il tracciato ricalca quello del 2014, con un dislivello positivo di 7000m, spalmati su 40 km di salita, 32 km di discesa e 5km di creste aeree.

START LIST

A tenere viva la competizione fino all’ultimo km ci penserà una starting list stellare: per l’Italia Matteo Eydallin concorrerà insieme al campione europeo Michele Boscacci, mentre Damiano Lenzi farà coppia con Robert Antonioli. Super favorito il leader della classifica de La Grande Course Mathéo Jaquemoud, per l’occasione in coppia col tedesco Anton Palzer.

Per quanto riguarda le donne- 32 le coppie al via- le favorite sono le vincitrici dell’Altitoy Ternua e della Pierra Menta, le francesi Laetitia Roux Axelle Mollaret. A sfidarle, per l’Italia, Katia Tomatis e Martina Valmassoi, Laura Chiara Besseghini Elena Nicolini.

NOVITÀ 2016

Novità di questa 18° edizione, al termine di ogni giornata, alle 17.15 andrà in onda su Instreamlive.tv un vero e proprio “Processo alla Tappa” con commenti di atleti, protagonisti e addetti ai lavori.
Da non perdere il contest lanciato su Instagram con l’hashtag #TDR2016 che premierà lo scatto più bello.

Programma completo dell’evento

614px-tour-du-rutor-extreme2016-visual