MENU

9 Settembre 2019

Altri · Boulder · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Nordic Walking · Running · Trail Running · Vertical · Walking

“Vallagarina Experience Festival 2019”, a Rovereto dal 19 al 22 settembre

manifesto

Nuovo evento dedicato al mondo outdoor

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre, Rovereto ospita un nuovo appuntamento per appassionati e non, del mondo outdoor: il  Vallagarina Experience Festival.

La prima edizione del Festival si aprirà giovedì 19 con l’inaugurazione ufficiale in Piazza Malfatti a Rovereto alle 20.30, a cui seguirà lo spettacolo a partecipazione libera del comico Lucio Gardin. Già a partire dalla mattinata si svolgeranno attività, gratuite o a pagamento, quali E-bike, trekking, Nordic Walking, trail running, bouldering, parapendio, yoga e pesca.

Nei giorni successivi il programma prevede workshop ed eventi legati alle discipline outdoor distribuiti in diversi punti della città. Tra percorsi pensati per nutrire anima, corpo e mente, sarà possibile assistere a workshop su diverse tematiche o dedicarsi a esperienze enogastronomiche. Sarà allestita anche un’area kids per far divertire i più piccoli nelle giornate di sabato e domenica.

Diversi gli stand di attrezzatura e articoli sportivi, in cui si avrà l’opportunità di provare gratuitamente le e-bike messe a disposizione dai produttori e la possibilità di conoscere da vicino l’universo hand-bike, biciclette modificate per consentirne l’utilizzo ai disabili.

Il festival sarà inoltre teatro del raduno nazionale della Scuola Italiana e-Bike e della Scuola Italiana Nordic Walking.

Il Programma