MENU

17 Marzo 2014

Freeride & Freestyle · Rewoolution Raid · Ski Race & Nordic Ski · action · chilometro lanciato · contest fotografici · Corvara · Dolomiti · Fredarola Tesla Team 2 · freestyle · gare multidisciplinari · I Strions de Burz · Rewoolution Raid Freeride Adventure · Rewoolution Winter Raid · skicross · slalom gigante · snow running · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski

REWOOLUTION RAID WINTER 2014 DOLOMITI. I vincitori

REWOOLUTION RAID WINTER 2014 DOLOMITI. I VINCITORI DELLA TAPPA INVERNALE

Si è chiusa domenica la tappa invernale di Rewoolution Raid Winter 2014, l’originale evento multidisciplinare ideato e supportato da Reda Rewoolution.

Ben 67 team, composti da due persone professionisti e amatori ai quali è stato consegnato un pacco gara contenente anche i ramponi da trail running CT, si sono presentati alla partenza della gara sulle nevi di Corvara, nella splendida cornice delle Dolomiti. Palcoscenico di questa iniziativa è stato quest’anno il Sellaronda con i suoi quattro passi, le sue quattro valli, le sue tre province e le centinaia di km di piste.

Le squadre hanno affrontato diverse prove tra cui slalom gigante, skicross, freeride, freestyle, chilometro lanciato, snow running. Studiando il Road Book, che è stato consegnato solo il giorno della partenza, i team hanno deciso quali prove affrontare e quali Check Point cercare. Le prove speciali erano facoltative e il team stesso ha scelto a quali partecipare.

CONTEST FOTOGRAFICO

Uno speciale contest fotografico tenutosi durante la gara ha permesso ai team di incrementare il loro punteggio che è stato calcolato in base ai Check Point trovati, alle foto scattate, al tempo impiegato nel superamento delle prove speciali e alle prove non a tempo portate a termine con successo.

I VINCITORI

A dominare la classifica della categoria Pro, il team “I Strions de Burz” che ha completato il percorso totalizzando 23.250 punti. Primo nella categoria Amatori il team “Fredarola Tesla Team 2” che ha chiuso totalizzando 22.200 punti.

L’obiettivo della gara è quello di ottenere i punti necessari per aggiudicarsi l’ambito premio: un viaggio all’insegna dell’outdoor. Si tratta del Rewoolution Raid Freeride Adventure, che è stato assegnato al primo team assoluto e al team più fortunato estratto a sorte. (Il Team Istrions De Burz e il Team Sport Club Moritzino). I vincitori parteciperanno a un’avventura freeride tra le montagne di Cervinia, Zermatt, Valtournenche, Champoluc, Gressoney e Alagna. Tre giornate di cui una in elicottero accompagnati da una guida alpina.

Con la proclamazione dei vincitori si chiude la sessione invernale dei Rewoolution Raid. L’appuntamento è per l’edizione Summer ad Arco di Trento, che vedrà gli atleti cimentarsi in discipline quali mountain biking, orienteering, trail running, roping down, nuoto.

Info: www.rewoolutionraid.com

Tags: , , , , , , , , , , , , ,