MENU

28 Agosto 2013

Climbing · in evidenza · action · Arco · Climbing · Giovanni Traversa · Rock Junior · Rock Master · specialità lead · Tito Traversa · trofei · Climbing · Vertical

ROCK MASTER 2013 Un trofeo per ricordare Tito Traversa

A partire da quest’anno, Rock Master ha deciso di istituire un trofeo dedicato a Tito Traversa, la giovane promessa italiana del climbing scomparsa a luglio 2013, all’età di 12 anni, in un incidente sulle pareti dell’Orpierre (Francia).
All’interno del Rock Junior che si terrà il 31 agosto e 1 settembre, verranno, infatti, premiati i primi classificati della categoria Lead maschile e Lead femminile, con il trofeo dedicato al piccolo atleta.

“Tito era particolarmente legato ad Arco e al Rock Master: ci teneva molto a partecipare al Rock Junior” racconta il padre Giovanni Traversa “Il suo sogno era partecipare a Rock Master. Le pareti di Arco erano la sua seconda casa e il momento della partenza per la località trentina era sempre vissuto con gioia. Siamo commossi dal gesto di amicizia mostrato da Arco e da tutti i giovani partecipanti di Rock Junior”.

La giovane promessa di Ivrea era spesso sulle pareti di Arco e aveva partecipato numerose volte al Rock Junior, vissuto dai giovanissimi climber di tutto il mondo come occasione per gareggiare e come momento di condivisione di questa grande passione.

Info: www.rockmasterfestival.it

Tags: , , , , , , , ,