MENU

27 Novembre 2012

Freeride & Freestyle · Abetone · action · Cervinia · FIS · freestyle · Livigno · Monte Bondone · Obereggen · Rookie Tour Italy · snowboard · Val Senales · Freestyle e Freeride · Ski

ROOKIE TOUR ITALY 2013 Snowboard: 5 eventi sulle Alpi e sull'Appennino

Dal 2004 il Rookie Tour Italy rappresenta il miglior circuito giovanile nazionale dedicato allo snowboard freestyle con gare di slopestyle ed halfpipe e con un forte legame agli eventi internazionali del World Rookie Tour.

Per l’inverno 2013 il RTI consisterà di 5 eventi agonistici sulle Alpi e sull’Appennino, per permettere a tutti i giovani snowboarder d’Italia di potersi confrontare e guadagnare un posto per le finali mondiali in Austria.
Inoltre è confermato anche per la prossima estate il training camp internazionale Rookie Camp in Val Senales.

Calendario Rookie Tour Italy 2013
6 gennaio – Nitro Kids Jam – Slopestyle 1*- Cervinia
12.16 gennaio – World Rookie Fest – Slopestyle Internazionale 2* – Livigno
14.17 febbraio – Trentino Rookie Fest – Halfpipe Internazionale 2* – Monte Bondone
2 marzo – Appennino Rookie Jam – Slopestyle 1* – Abetone
24 marzo – Italian Rookie Finals – Slopestyle 1* – Obereggen
6-13 luglio – Rookie Camp – Val Senales

Categorie d’età : Rookie – nati nel 1995, 1996, 1997 // Grom – nati dal 1° gennaio 1998 in poi.

Ad ogni tappa del Rookie Tour Italy 2013 verranno assegnati punti TTR che contribuiranno a generare una classifica usando la media dei migliori 3 punteggi raccolti.
Tutte le gare del Rookie Tour Italy 2013 sono open e non ci sono limiti al numero di atleti che potranno partecipare, con l’eccezione dei World Rookie Fest di Livigno dove saranno ammessi al massimo 30 rider italiani e dove è raccomandato un buon livello di riding viste le grandi dimensioni dello slopestyle.

Dopo le finali di Obereggen saranno nominati gli Italian Rookie Champion 2013 nelle varie categorie usando la classifica generale del tour.
Sulla base delle classifiche generali a fine tour verrà annunciato anche il Best Rookie Team Italy 2013.

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2013 ad Ischgl, Austria, dal 3 al 7 Aprile, l’evento Rookie internazionale più importante della stagione.
Si potrà inoltre guadagnare un accesso diretto ad Ischgl conquistando un podio a Livigno, Monte Bondone o negli altri eventi internazionali World Rookie Tour.

Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche TTR, WSF World Rookie Rank ed FSI e sono riservate ai rider nati dal 1995 in poi.

Sono obbligatori casco e tessera FSI COMPETITOR.
L’iscrizione si può fare direttamente sul posto la mattina della gara oppure tramite il modulo online su www.rookietour.it

Per informazioni e iscrizioni: www.rookietour.it
Info line: (+39) 349 221 0017 e info@rookietour.it
Per tesseramenti FSI – Segreteria: 045.8303277 segreteria@fsi.it – www.fsi.it

 

Tags: , , , , , , , , , ,