MENU

17 Dicembre 2013

Ski Race & Nordic Ski · Val Gardena · action · discesa libera · Fan-Festival · Fan-Parade · Saslong Classic · sci alpino · SuperG · Val Gardena · World Cup Adventures · Ski · Ski Race e Nordic Ski

SASLONG CLASSIC, in Val Gardena il 20 e 21 dicembre

Le stelle mondiali dello sci ospiti il 20 ed il 21 dicembre 2013 in Val Gardena

Il 20 e il 21 dicembre in Val Gardena, andrà in scena la 46a edizione della Saslong Classic . Circa 80 atleti provenienti da 23 nazioni si presenteranno al cancelletto di partenza per le prime due gare di velocità in Europa dopo il rientro del „circo bianco“ da Oltreoceano.

Per la giornata di venerdì in programma c’è il Super-G, mentre sabato si disputerà la discesa libera. Entrambe le gare scatteranno alle 12.15, mentre le prove sono previste per mercoledì e giovedì.

In 45 anni di storia, compresi i Campionati del Mondo di Sci del 1970, la Coppa del Mondo in Val Gardena ha organizzato complessivamente 73 gare internazionali tra femminili e maschili.

A garantire divertimento e intrattenimento nel corso della settimana dedicata alla Coppa del Mondo ci sarà poi un intenso programma collaterale. Tra gli appuntamenti più significativi la cerimonia di premiazione del Super-G e la successiva assegnazione dei numeri per la discesa libera, prevista per venerdì sera nella piazza Sant’Antonio di Ortisei. In questa occasione il pubblico avrà l’opportunità di stare a stretto contatto con gli atleti.

La serata si concluderà con una sessione di autografi insieme ai campioni della squadra italiana di sci. Il programma World Cup Adventures offrirà parimenti al pubblico interessanti offerte in diversi ristoranti della Val Gardena.

Tifosi. Il momento clou: la Fan Parade

 

Momento principale del Fan-Festival sarà senza dubbio la tradizionale Fan-Parade, divenuta ormai davvero molto popolare. Quest’ultima si svolgerà sabato prima del via alla gara di discesa libera. La partenza è prevista per le 10.45 al Garni Marina.

Adeguatamente attrezzati con striscioni, tamburi, campane ed oggetti di ogni genere, i diversi fans club partiranno da qui per transitare con i propri abiti colorati lungo il centro di Santa Cristina e raggiungere infine l’arena del traguardo, dove prenderanno posto sulle tribune e potranno sostenere a gran voce il proprio campione preferito. Una giuria giudicherà poi il fans club più caratteristico, che sarà premiato nell’area traguardo al termine della gara.

Il premio per il fans club più apprezzato consisterà in una gita estiva di un giorno in Val Gardena con: utilizzo gratuito degli impianti di risalita per tutti i membri del fans club presenti; splendida sorpresa in una baita della Val Gardena.
Ai fans club sarà riservata una tribuna esclusiva e sarà assegnato un settore autonomo.

Ulteriori informazioni:
www.valgardena.it
E-mail: info@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 777

Tags: , , , , , , , ,