MENU

24 Aprile 2015

Guide · Mountain Book · Topografie · Ambiente e Territorio · Climbing · Cult · experience · falesie · guide · Lombardia · mappe di arrampicata · Sasso Remenno · Valtellina · Versante Sud · Versante Sud · Guide e Manuali · Topografie

SASSO REMENNO Climbing Map

310px--Remenno-Map-coverSASSO REMENNO: CLIMBING MAP DELLA FALESIA PIÙ FREQUENTATA DI LOMBARDIA

E’ uscita da poco una climbing mappa dettagliata ed economica, realizzata su base fotografica, dei monotiri di un piccolo ma importante angolo di Valtellina e comprende falesie fino ad ora non pubblicate: “Sasso Remenno” (ed. Versante Sud).

Il Sasso Remenno è un enorme e compatto blocco di ghiandone, caduto nella piana della val Masino dalla montagna sovrastante secoli or sono, ed è considerato il più grande masso erratico d’Europa. La sua sommità è un comodo pianoro ricoperto di erba e betulle, è raggiungibile attraverso diverse “vie” di scalata, scoperte nel corso di diversi anni a partire dagli anni ’20.

Oggi sul sasso Remenno e sui suoi satelliti si possono contare più di 250 itinerari di scalata di difficoltà varia, e per la sua comodità ed esposizione è indiscutibilmente la falesia più frequentata di tutta la Lombardia.

SASSO REMENNO
Climbing Map
Editore: Versante Sud, Milano – aprile 2015
Prezzo della mappa: 11.00 €

Tags: , , , , , , , , , ,