MENU

16 Giugno 2015

Trail&Sky Running · action · Areaviva Outdoot Festival · AreaVivaOutdoorFestival · Avventura · Capriasca · Corine Kagerer · corsa in montagna · Franesca Canepa · Maddalena Caia · rassegne · Rigamoneti Alessio · Scenic Trail · sport · Stephan Hugenschmidt · Svizzera · Tesserete · Trail Running

SCENIC TRAIL 2015. Nella 50 km, vincono Hugenschmidt e, a pari merito, Kagerer e Canepa

AreavivaOutdoor Festival 2015. Exploratorio. Fonte: press rassegna

AreavivaOutdoor Festival 2015. Exploratorio. Fonte: press rassegna

AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL 2015: BUONA LA PRIMA

Emozioni, immagini mozzafiato, competizione, avventura: questi alcuni degli ingredienti che hanno reso indimenticabile la prima edizione dell’AreavivaOutdoorFestival 2015 a Tesserete, in Capriasca, Svizzera.

Il maltempo che ha segnato il fine settimana non è riuscito a guastare la prima edizione della rassegna 2015. Tra i momenti salienti le tre serate con gli ospiti di fama internazionale.

Si è svolta sotto il cielo stellato dei Giardinetti di Tesserete la prima suggestiva serata in compagnia delle splendide fotografie di Stefano Unterthiner, fotografo del National Geographic, che ha accompagnato la presentazione con un messaggio di rispetto e riscoperta della natura quale luogo di origine dell’uomo. Sempre nel contesto dei Giardinetti si è svolto l’incontro con Marco Olmo, campione di ultra-trail, che con grande umiltà e semplicità ha condiviso le sue imprese nell’Ultra Trail du Mont-Blanc e nella Marathon des Sables. Ottimo successo anche per la serata in compagnia di Danilo Callegari, che ha presentato la sua nuova avventura nell’estrema Africa agli oltre 400 corridori che sabato 13 giugno hanno preso parte alla seconda edizione della “Scenic Trail

Scenic Trail 2015. Foto da pagina facebook trail

Scenic Trail 2015. Foto da pagina facebook trail

I VINCITORI DELLA “SCENIC TRAIL 2015”

Gli atleti in gara alla Scenic Trail, si sono sfidati su oltre 50 km e i 3.900m di dislivello.

Il primo a raggiungere il traguardo nella 54 km è stato Stephan Hugenschmidt (05:45:44) mentre tra le donne Corine Kagerer (07:31:41) e Francesca Canepa (07:31:41) hanno guadagnato insieme la prima posizione, giungendo al traguardo per mano.

Nella 24km Rigamoneti Alessio (03:03:14) ha conquistato il primo premio tra gli uomini e Maddalena Caia tra le donne con un ottimo crono di 03:35:26.
Una prima, a detta degli organizzatori, che ha avuto un ottimo successo, per certi versi inatteso se considerato il maltempo.

Corine Kagerer e Francesca Canepa, Scenic Trail 2015. Fonte: pagina facebook Canepa

Corine Kagerer e Francesca Canepa, Scenic Trail 2015. Fonte: pagina facebook Canepa

Maggiori informazioni: www.areaviva.ch/outdoorfestival.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,