MENU

11 Febbraio 2019

Cultura · Narrativa

Glyn Garr

Assassinio sul Cervino

Un mistero ad alta quota per Abercrombie Lewker

Un avvincente giallo ambientato ai piedi della Gran Becca

Esce in libreria la prima edizione italiana di “Murder on the Matterhorn” (1951) di Glyn Garr.

“Assassinio sul Cervino” è il primo titolo della nuova collana “Brividi”, edita da Mulatero. La traduzione dell’opera è stata affidata a Paola Mazzarelli. Editing e adattamento di Leonardo Bizzaro.

Dall’introduzione dell’alpinista valdostano Hervé Barmasse:
“Ricco di colpi di scena, brillante e coinvolgente nella sua trama, stupisce per l’accuratezza delle descrizioni paesaggistiche e alpinistiche che Frank Showell Styles, l’autore del libro con lo pseudonimo di Glyn Carr e ottimo scalatore inglese, usa per arricchire un libro che potrebbe essere inserito tra i capolavori della letteratura di montagna.”

Presentazione a Torino

Giovedì 14 febbraio, alle ore 18,30, presso la libreria La Montagna di Torino (via Sacchi 28 bis), presentazione della collana Brividi e incontro con Davide Marta (editore), Leonardo Bizzaro (giornalista, curatore della collana), Paola Mazzarelli (traduttrice).

Letture tratte dal libro “Assassinio sul Cervino” di Glyn Carr, a cura di Stefania Dogliotti.

Sinossi

È in partenza per le vacanze, il grande attore teatrale Abercrombie Lewker. Per lui, appassionato alpinista, il riposo è in montagna, stavolta a Zermatt, per qualche salita di allenamento prima di tornare sul Cervino. Ma il suo ex capo del Settimo dipartimento dei Servizi segreti vuole invece affidargli un’indagine, come ai vecchi tempi. Dovrà discretamente tenere d’occhio Léon Jacot, già compagno d’arme e ora uomo politico emergente nella Francia del dopoguerra. Alpinista lui pure, ha in animo di battere il primato di salita sulla cresta nord est del Cervino. Qualche giorno dopo Lewker ne trova il corpo sul Matterhorn Gletscher. Una tragedia alpinistica o un omicidio? Un’altra avventura in quota per il Geniale Detective Dilettante, che impedisce di chiudere il libro fino alla fine.

 

 


Assassinio sul Cervino

Autore: Glyn Garr

- Piverone (TO) - 2018

Pagine: 222

Prezzo di copertina: € 19


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: