MENU

20 Marzo 2018

Cultura · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

Simone Frignani

Guida alla Via degli Dei

Da Bologna a Firenze e ritorno

In libreria dal 22 marzo

A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani  della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere.

Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike.

“Guida alla Via degli Dei. Da Bologna a Firenze e ritorno” di Simone Frignani (ed. Terre di Mezzo), è una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda). Inoltre, gli approfondimenti storici e artistici e le località più significative da visitare.

L’Autore

Simone Frignani da anni percorre l’Italia a piedi e in bicicletta, mappando antichi percorsi e individuando nuovi cammini. È autore delle guide La Via Romea Germanica, Italia coast to coast e Il Cammino di san Benedetto, pubblicate da Terre di mezzo Editore.


Guida alla Via degli Dei

Autore: Simone Frignani

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2018

Pagine: 112

Prezzo di copertina: € 14


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: