MENU

25 novembre 2019

Cultura · Ediciclo · Narrativa

Alessandro Codello

La Via della Seta

in 100 post

In libreria dal 28 novembre

La Via della Seta sulle orme di Marco Polo. 100 immagini, 100 storie, 100 impressioni (o tracce) di un viaggio leggendario attraverso i “quattro mondi” in cui è suddivisa l’Eurasia: il mondo mediterraneo, il mondo persiano, il mondo centro asiatico e il mondo cinese. Alessandro Codello parte da Venezia e lungo la strada ritrova le testimonianze del Milione: dalla pecora di Marco Polo alle foreste di noci di Arslanbob ai canali di Suzhou.

Tra le pagine di questo libro quadrato, l’autore racconta i volti della gente, l’incontro con le nuove culture, il mistero della lingua, il fascino della natura selvaggia, l’odore di polvere della strada a oltre 4000 metri di altitudine.

“La Via della Seta”, sarà in libreria il 28 novembre per Ediciclo Editore

L’Autore

Alessandro Codello, classe 1981, è nato in Lombardia (Vimercate) da una famiglia dell’entroterra Veneto (Valdobbiadene). Oggi, nei periodi che passa in Italia, ha base nelle Dolomiti alle pendici della Marmolada. Professore di Fisica, dopo gli studi in Italia e Germania, svolge attività di ricerca in Europa, America e Asia.
Nomade fin da piccolo, ha visitato più di sessanta paesi in tutti i continenti. Curioso delle culture dei popoli del mondo, si sente veramente bene solo quando, in sella a una bicicletta, qualcosa di nuovo lo sorprende lungo la strada.


La Via della Seta

Autore: Alessandro Codello

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2019

Pagine: 336

Prezzo di copertina: € 19.9


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: