MENU

31 Maggio 2017

Cultura · Aree Montane · Isole · Italia · Sardegna · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

Sardegna a piedi

11 itinerari spettacolari lungo la costa

In libreria la seconda edizione aggiornata

11 itinerari spettacolari lungo la costa, dalla Gallura a Cala Gonone, da Capo Spartivento
all’isola di Caprera. Paesaggi di rara bellezza che, talvolta, sono appena a due passi dai
luoghi più affollati.

Promontori rocciosi, ginepri secolari, dune e spiagge di sabbia bianca, immerse in una natura rimasta pressoché intatta; e, naturalmente, il mare smeraldo e turchese.

Ci sono escursioni di un giorno nella seconda edizione aggiornata della guida “Sardegna a piedi” di Riccardo Carnovalini e Roberta Ferraris (Terre di Mezzo). Un week-end o veri e propri percorsi a tappe, sentieri alla portata di tutti, alla scoperta di una Sardegna quasi inedita.

Calette solitarie e paesaggi di rara bellezza che, talvolta, sono appena dietro l’angolo dei luoghi più affollati. Dalla Gallura a Cala Gonone, da Capo Spartivento all’isola di Caprera.
Un libro che è il primo frutto di un’avventura straordinaria realizzata dagli autori: il giro a piedi dell’isola in 80 giorni.

Gli Autori

Riccardo Carnovalini, nato a La Spezia nel 1957, cammina e racconta il territorio con fotografie e parole da oltre 30 anni. E’ autore di testi e foto di una decina di libri per editori diversi: Touring, De Agostini, Mediterranee, Terre di Mezzo, Guida, Giorgio Mondadori, Cda. Ha pubblicato alcune centinaia di reportage dei suoi viaggi su riviste italiane e straniere, a cominciare da Airone, Atlante, Epoca, Europeo, Tours. Ha collaborato per la RAI, conducendo trasmissioni di Radio Uno e intervenendo come esperto di viaggi a piedi in programmi delle tre reti televisive. Il suo archivio ha 150 mila fotografie sul paesaggio italiano  e rappresenta un punto di riferimento per diverse case editrici.

Roberta Ferraris dal 1994 si occupa di turismo sostenibile e collabora con vari editori, fornendo testi foto e illustrazioni ad acquerello. Nelle pubblicazioni di cui è autrice propone la conoscenza del territorio, soprattutto italiano, con particolare attenzione al paesaggio naturale e agricolo. Ne suggerisce la conoscenza lenta, a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.
Vive e lavora in una cascina in Alta Langa.


Sardegna a piedi

Autore: Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2017

Pagine: 160

Prezzo di copertina: € 18

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: