MENU

22 Novembre 2019

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Versante Sud · Guide e Manuali

Alessio Conz

Scialpinismo in Lagorai Cima d’Asta

150 itinerari

In libreria, la seconda edizione: 150 itinerari scialpinistici

Il Lagorai è l’isola che non c’è, un luogo che non ti aspetti:
un angolo selvaggio proprio dietro casa, ancora intoccato dal turismo di massa, che rappresenta un vero padadiso per gli amanti degli sport alpini e dello sci.

In questa seconda edizione, la guida “Scialpinismo in Lagorai Cima d’Asta” di Alessio Conz (Ed. Versante Sud), propone 150 itinerari di cui 60 per medi sciatori, 60 per buoni sciatori e una trentina per ottimi sciatori, per un totale di 162.000 metri di dislivello.

Morbidi pendii a nord con neve polverosa, ripidi canali incassati fra pareti di porfido o granito, uscite brevi o di ampio respiro, tratti alpinistici, località molto frequentate e ambienti isolati.

Ogni uscita è descritta in modo sintetico, corredata da umappe e da una traccia gps, con una legenda di facile consultazione. I punti di partenza delle uscite sono scaricabili tramite QR-Code.

Completano la guida, le fotografie dei percorsi e di azione.

L’Autore

Alessio Conz, dopo aver scorrazzato in Dolomiti ripetendo le vie classiche con gli sci da alpinismo, si dedica per un periodo alla falesia e alle vie sportive. Nel 2009 diventa Guida Alpina. Dal 2008 si concentra sul Lagorai, vicino a casa. Ha pubblicato 8 Guide, spaziando dall‘arrampicata classica alla sportiva, dalla mountain bike allo scialpinismo.
Lo sport rimane solo un‘occasione per vivere gli spazi della montagna e della natura, uno spazio di silenzio e di simbiosi, assieme allo yoga e allo zen.


Scialpinismo in Lagorai Cima d’Asta

Autore: Alessio Conz

Editore: Versante Sud - Milano - 2019

Pagine: 448

Prezzo di copertina: € 33


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: