MENU

1 Luglio 2021

Cultura · Insight · Libri Fotografici

Alessandro Gruzza

Tu sei natura

Un viaggio interiore in intima unione con la Terra

“Molto di più di una “semplice” raccolta di immagini e i testi che Alessandro ha scelto di accompagnare alle fotografie sono un invito ad avvicinarsi alla Natura, ad ascoltare la bellezza, a ricercare quel sentiero in mezzo al bosco che conduce (sempre) alla felicità.” (Stefano Unterthiner, dalla Prefazione del libro)

Uomo e Natura sono profondamente interconnessi e il benessere di ciascuno di noi è direttamente legato a quello del nostro pianeta. Ognuno di noi in fondo, desidera star bene, essere in salute e il più possibile felice.

I testi del libro Tu sei natura. Un viaggio interiore in intima unione con la Terra, sono ispirati da quei valori di base che, attraverso la personale esperienza di vita, sono diventati le fondamenta del mio cammino.

“Le fotografie sono la scenografia al percorso che ti invito a esplorare e sono la Natura stessa che ti parla, in sintonia con le parole a cui si legano – spiega Alessandro Gruzza, autore dei testi e delle fotografie – Sono incontri di luce avvenuti in ogni parte del mondo, dalle cime delle montagne all’immensità del mare, dal freddo dei ghiacci al caldo del deserto.

E’ dentro di te il sentiero da seguire per rendere speciale la tua preziosa vita e la Natura è fonte suprema a cui attingere: ti ricorda con assoluta certezza che tu sei dono unico e irripetibile in quanto sei quella stessa fonte di energia, Tu sei Natura.

Il volume,  pubblicato da Munay Editore,  è  acquistabile online.

L’Autore

Alessandro Gruzza è un fotografo naturalista. Dopo aver lavorato diversi anni come imprenditore, ha scelto di trasformare la passione per la fotografia in attività lavorativa. Professionista dal 2013, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali di fotografia naturalistica, tra cui il Wildlife Photographer of the Year 2020 e il National Geographic Nature Photographer of the Year 2016. Autore dei libri fotografici “Tu sei Natura” nel 2021, “La Voce delle Dolomiti” nel 2018 e “Sentieri di Luce” nel 2012, conduce workshop fotografici nel “giardino di casa” delle Dolomiti, dove condivide la conoscenza approfondita del territorio e la passione fotografica. Ha fondato la casa editrice Munay nel 2018, con l’obiettivo di realizzare libri fotografici orientati a trasmettere amore, rispetto e protezione per la Natura. “La Voce delle Dolomiti e “Tu sei Natura” sono stati editi e prodotti personalmente.


Tu sei natura

Autore: Alessandro Gruzza

- 2021

Pagine: 208

Prezzo di copertina: € 40


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: