MENU

24 Febbraio 2017

Corsa in Montagna · Running · Trail Running · OutDry · Calzature

COLUMBIA
Peakfreak Xcrsn II Xcel Low Outdry
Winter 2016.17

Per il trail running Columbia propone il modello PEAKFREAK XCRSN II XCEL LOW OUTDRY, una scarpa dalla costruzione leggera e, al tempo stesso, molto resistente e versatile. La costruzione impermeabile e traspirante OutDry®, e la suola a elevata aderenza garantiscono comodità e stabilità, permettendoti di concentrarti sulla tua performance.

TECNOLOGIA OUTDRY®

Grazie alla tecnologia OutDry® la membrana è termosaldata direttamente sullo strato interno della tomaia. Questo fa sì che l’acqua non rimanga intrappolata nell’intercapedine tra la fodera e la tomaia, come nella costruzione tradizionale, ma venga bloccata sulla superficie esterna. La costruzione OutDry® permette il completo isolamento dall’acqua e dal freddo, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso mantenendo il piede asciutto ed evitando la sgradevole sensazione di umidità. Grazie all’assenza di pieghe, cuciture e nastri di sigillatura vengono eliminati i punti di frizione con il piede, limitando il rischio di formazione di vesciche, causa primaria di scomodità e disagio durante l’attività. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100% .

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Tomaia: Tomaia in tessuto con sovralaminature sintetiche saldate e costruzione OutDry® impermeabile e traspirante
  • Intersuola: Intersuola Techlite™ per un comfort di lunga durata, un’ammortizzazione elevata e un elevato ritorno di energia
  • Suola esterna: Gomma ad alta trazione Omni-Grip™ non-marking.