MENU

23 Aprile 2021

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
Ascent gtx®
Summer 2021

ACQUISTA SUL SITO DI GARMONT

ascent garmont

Ascent GTX è uno scarponcino adatto all’alpinista veloce che preferisce una costruzione leggera e stabile, perfettamente a suo agio nelle situazioni di alpinismo leggero, arrampicata di medio livello e via ferrata.

La tomaia è in pelle scamosciata da 1,8 mm con inserti altamente resistenti all’abrasione e rinforzi in gomma su puntale e tallone per una protezione ottimale. Non teme vento e pioggia grazie alla membrana traspirante e impermeabile Gore-Tex Performance Comfort, mentre l’allacciatura che prosegue fino alle dita dei piedi assicura una perfetta adattabilità della scarpa e maggiore sensibilità in arrampicata. L’inserto flex, la lingua e il collarino sono realizzati con materiali elasticizzati, per maggior comfort e un fit più anatomico.

Il sottopiede FrameFlex Mid garantisce la giusta combinazione di stabilità ed elasticità per trasportare comodamente carichi pesanti su lunghe distanze.

Con tallone e punta semi-pieni, e dotata di scanalature profonde per un maggior grip sui diversi terreni, oltre al profilo concavo del tallone che aumenta l’effetto frenante in discesa e sulle pendenze rigide, la suola Vibram Nepal unisce aderenza, stabilità ed elevata durabilità.

Tecnica, veloce, leggera e stabile, l’Ascent GTX ti conquisterà dal primo istante. Disponibile anche in versione da donna.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tomaia in pelle scamosciata da 1.8 mm con riporti in tessuto balistico, molto resistente all’abrasione.
  • Inserti in gomma su puntale e tallone per proteggere la tomaia.
  • Lacci estesi fino in punta per maggior performance in arrampicata.
  • GORE-TEX® Performance Comfort per comfort e protezione dal maltempo per tutto l’anno.
  • Sottopiede FrameFlex Mid, per la giusta rigidità nell’uso dei ramponi.
  • Suola Vibram® Nepal con tallone e punta semi-pieni e mescola aderente per maggiori performance in arrampicata. Il profilo concavo del tallone aumenta l’effetto frenante durante la discesa.
  • Fit: Alpine Tech
  • Colori: Grey/red (M), Yellow/Orange (M), Light grey/Light green (W).