MENU

23 Aprile 2021

Hiking e Trekking · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
Dragontail Tech GTX®
Summer 2021

Garmont Dragontail Tech GTX

Scarpa da avvicinamento tecnica, precisa e leggera, pensata per l’utente che cerca il massimo della tecnologia con performance elevate. Questa nuova introduzione alla famiglia dei DRAGONTAIL presenta una nuova vestibilità che coniuga estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede.   La tomaia in pelle scamosciata da 1.6 mm è dotata di inserti in EFoam ultraleggeri sul puntale e tallone per una maggiore protezione. EFoam è un’alternativa innovativa alla gomma che garantisce non solo ottime prestazioni meccaniche, ma anche una notevole elasticità e flessibilità.  Non invecchia nel tempo mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche originali e non contiene inquinanti come DMF o PVC.

La tecnologia Gore-Tex® Extended Comfort garantisce versatilità climatica mentre Heel-Lock racchiude ottimamente il tallone e l’allacciatura fino alla punta offre una vestibilità personalizzata e migliore prestazione in arrampicata.

La suola Michelin® è bimescola, con un compound specifico per l’arrampicata nella zona della punta. Il design del battistrada è stato pensato per offrire massima flessibilità e trazione garantendo a chi la indossa libertà di movimento a 360 gradi su ogni tipo di terreno.

Ideale per la camminata su ghiaioni, rocce esposte, percorsi misti e avvicinamento tecnico.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tomaia in pelle scamosciata da 1.6 mm con inserti in EFoam ultraleggeri sul puntale e tallone per una maggiore protezione.
  • Tecnologia Heel Lock per racchiudere ottimamente il tallone e prevenire la scalzata della scarpa.
  • Allacciatura avanzata fino in punta per maggior performance in arrampicata e una calzata personalizzata.
  • Plantare Ortholite® UltraLite™ eco-friendly. Struttura combinata: nella zona perimetrale del tallone con mescola rigida e stabile; nella zona centrale e avampiede con mescola ultralite morbida e ammortizzante.
  • Sottopiede FrameFlex Mid offre stabilità ed un’adeguata rigidezza per affrontare percorsi impegnativi e in totale comfort.
  • Suola Michelin® KA486 bimescola con una maggiore aderenza in punta ed un’aumentata resistenza sulla pianta del piede. Il design del battistrada, con inserti in Fiber Lite, offre leggerezza, flessibilità e resistenza per un’ottima performance in ogni situazione.
  • Fit: Alpine
  • Colori: Yellow (M), Grey/Red (M), Green/Red (W).